Elisa Di Francisca avrebbe chiesto un “accordo economico per evitare cause” agli utenti che l’avrebbero diffamata sui social. È quanto denuncia Selvaggia Lucarelli nelle sue storie Instagram, in cui fa il punto di una vicenda che risale, in realtà, a diversi mesi prima.
A fine luglio, nel pieno delle Olimpiadi di Parigi, la nuotatrice Benedetta Pilato si era mostrata felicissima di un quarto posto conquistato con tanta fatica e duro lavoro e nonostante il podio fosse sfumato per pochissimi decimi di secondo. Una reazione assolutamente legittima per un posizionamento che migliorava quanto fatto alle Olimpiadi di Tokyo, quando la 19enne fu addirittura squalificata. Ma Di Francisca non avrebbe creduto alle parole di Pilato e, anzi, avrebbe anche criticato la stessa nuotatrice: “Non so se ci è o ci fa. È surreale quest’intervista (a Benedetta Pilato dopo il quarto posto, ndr), io rabbrividisco”, aveva detto l’ex schermidrice ai microfoni di Rai Sport.
Le sue parole, però, sono state accolte dallo sdegno di tantissimi telespettatori che, di riflesso, sui social, hanno criticato l’uscita della campionessa olimpica. Chi con una critica educata e chi, invece, con decisamente meno garbo, indirizzando insulti e offese ad Elisa. Ed è proprio a questi ultimi che si sarebbe rivolta Di Francisca, ma non come da prassi, e quindi denunciando ogni singolo hater che l’avrebbe diffamata. L’ex atleta avrebbe contattato un legale che si sarebbe messo a sua volta in contatto con i presunti diffamatori per trovare un accordo economico ed evitare così una causa.
A far luce sulla vicenda sarebbe stata Selvaggia Lucarelli: “Anche Elisa Di Francisca ha incaricato il solito studio per mandare lettere a commentari in cui si chiede di cercare un accordo economico per evitare cause. Ignorate. Tra l’altro ho visto uno di questi commentatori per cui è stata inviata una lettera. Era una critica più che educata. Che imbarazzo“, avrebbe scritto la giornalista su Instagram.