Si era chiuso nella panetteria di sua proprietà insieme alla sua nuova compagna di circa 25 anni più giovane. Così, insospettita, la moglie ha chiamato i carabinieri. Ma l’uomo avrebbe reagito male alla ‘provocazione’ e il litigio sarebbe sfociato in un’aggressione, sembra, con un paletto divelto.
La storia del triangolo amoroso arriva da Marcon, in provincia di Vicenza, dove ex marito e moglie di circa 60 anni sono proprietari di una panetteria che gestiscono insieme pur essendo separati. Ma la nuova relazione del marito con una donna di 35 anni non sarebbe mai andata giù alla moglie. Che avrebbe deciso di rivolgersi direttamente ai Carabinieri. L’8 gennaio l’uomo si sarebbe “barricato” all’interno dell’esercizio insieme alla sua nuova fiamma, lasciando all’esterno la moglie che ha subito telefonato ai militari. Una volta giunti sul posto, gli agenti non hanno trovato nessuno. E la 60enne avrebbe poi spiegato ai Carabinieri che il marito l’avrebbe colpita alla mano usando, riporta il Gazzettino, un oggetto riconducibile a un paletto, probabilmente preso dalla strada. Fortunatamente, le conseguenze sembrerebbero essere state lievi e non si sarebbero resi necessari ricoveri di alcun tipo.
Della ‘baruffa’, però, nessun cittadino si sarebbe detto sorpreso. “Io non vado a comprare il pane lì, ma so di continui litigi tra i due coniugi al forno per via della nuova compagna di lui”, ha detto una residente. Ma la coppia già da tempo si sarebbe separata. E, infatti, non vivrebbero più nell’appartamento in affitto appena sopra la panetteria. “Lui starebbe con la fidanzata 35enne in un B&B e la moglie nell’appartamento del papà defunto a Marcon. Ma i diverbi continuano in negozio. Lui viene con la nuova compagna e la moglie si infuria“, ha aggiunto ancora la concittadina. Sulla dinamica dei fatti, al momento, sono a lavoro i Carabinieri, che stanno completando le indagini. La donna, invece, avrebbe sporto denuncia per aggressione.