La magia del Natale, si sa, è fatta anche di illusioni. Ma cosa succede quando queste illusioni si infrangono? Un papà ha raccontato a Newsweek la reazione inaspettata della figlia di 8 anni dopo averle rivelato la verità su Babbo Natale. “Avevamo sempre concordato che una volta che fosse stata abbastanza grande da chiedere direttamente, non le avremmo mentito”, ha spiegato il padre. E così, a una settimana da Natale, i genitori hanno deciso di svelare alla figlia la verità sulla leggenda di Babbo Natale.
La reazione della bambina, però, è stata diversa da quella che si aspettavano: “Mi avete mentito per otto anni?“, ha urlato tra le lacrime, rifiutando ogni tentativo di consolazione. Poi, ha preso carta e penna e ha scritto una lettera ai genitori, con parole che hanno lasciato il segno. “Potrei dire che… mi avete mentito! Vi odio. Mi avete spezzato il cuore. Siete delle persone che distruggono l’amore e i sogni. P.S. Non si perdonano mai i bugiardi traditori”, ha tuonato la piccola. E per rimarcare il suo pensiero ha anche fatto un disegno con un cuore spezzato, pubblicato poi su Reddit da un amico del padre.
Nonostante il dolore della figlia, i genitori non hanno potuto fare a meno di sorridere per la tenerezza e la dolcezza delle sue parole: “Sebbene sia stato straziante vedere il suo dolore, non abbiamo potuto fare a meno di sorridere per la tenerezza e la dolcezza di ciò che ha scritto”, ha commentato il papà. Dopo averle dato un po’ di tempo per elaborare la notizia, i genitori sono andati dalla figlia e l’hanno abbracciata: “Nessuna parola, niente più discorsi. L’abbiamo solo tenuta stretta e le abbiamo permesso di elaborare i suoi sentimenti”, ha raccontato il padre. Alla fine, la bambina è riuscita fortunatamente a ritrovare la gioia del Natale.