Il mondo FQ

Pensionato di 79 anni ucciso a colpi di pistola a Suzzara (Mantova), il cadavere trovato dalla figlia

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gonzaga e i Ris di Parma per i rilievi
Pensionato di 79 anni ucciso a colpi di pistola a Suzzara (Mantova), il cadavere trovato dalla figlia
Icona dei commenti Commenti

Un pensionato di 79 anni è stato ucciso questa mattina, lunedì 23 dicembre, nel garage della sua abitazione a Suzzara, nel Mantovano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gonzaga e i Ris di Parma per i rilievi. Le indagini sono state affidate al pm di turno, Elisabetta Favaretti. Il cadavere del pensionato è stato trovato all’interno dell’auto, seduto sul sedile del passeggero. A trovarlo è stata la figlia 46enne, con cui viveva. La donna era inizialmente scesa con lui nel garage, salvo poi tornare in casa perché aveva dimenticato qualcosa. Quando è arrivata in garage, pochi minuti dopo, ha trovato il padre morto.

La casa si trova in una zona periferica di Suzzara ma densamente abitata. Nessuno dei vicini però sembra aver sentito i colpi d’arma da fuoco, tanto che gli investigatori non escludono l’ipotesi che l’assassinio si sia servito di un’arma dotata di silenziatore. L’uomo, F.C., era originario del Napoletano e viveva a Suzzara da alcuni anni. I vicini lo descrivono come una persona tranquilla che non ha mai litigato con alcuno. Aveva anche problemi di deambulazione che gli impedivano di muoversi se non accompagnato da qualcuno.

Foto di archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione