Pettegolino

Chiara Ferragni e Fedez sono ufficialmente separati, la decisione del Tribunale di Milano: “Hanno dimostrato maturità e disponibilità reciproca”

Cala il sipario sulla coppia più chiacchierata del gossip italiano: dopo l'accordo per la separazione, il Tribunale ha sancito la fine del matrimonio tra i Ferragnez

di F. Q.
Chiara Ferragni e Fedez sono ufficialmente separati, la decisione del Tribunale di Milano: “Hanno dimostrato maturità e disponibilità reciproca”

Anche l’ultimo atto giunge al termine. Una formalità, certo, ma necessaria: il Tribunale di Milano ha pronunciato giovedì, 12 dicembre, la sentenza di separazione tra Chiara Ferragni e Fedez. Dopo poco più di sei anni di matrimonio, due figli e un docu-reality sulla loro vita matrimoniale, cala il sipario sulla coppia più chiacchierata del gossip italiano.

Non è una novità, d’altronde si erano già separati, ufficiosamente, da diversi mesi, quando il rapper ha lasciato il talamo nuziale per cercarsi una nuova sistemazione. Sono seguiti mesi di indiscrezioni e nuovi amori, più per Fedez, spesso paparazzato in buona compagnia durante l’estate, ma anche per Ferragni, che ha preferito la discrezione, facendo uscire allo scoperto solo di recente la sua love story con Giovanni Tronchetti Provera.

Nei prossimi sei mesi sarà pronunciato anche il divorzio, come richiesto espressamente con un unico atto dal cantante e dall’influencer che, raggiungendo in breve tempo un accordo complessivo hanno dimostrato notevole maturità e disponibilità reciproca nell’interesse dei loro figli”, hanno confermato gli avvocati di Fedez, Pompilia Rossi, Alessandro Simeone, Andrea Pietrolucci, all’Ansa.

Comincerà una nuova vita per entrambi, che poche settimane fa hanno firmato un accordo per la separazione, con cui si sono divisi le responsabilità genitoriali. I figli, infatti, vivranno un po’ con la mamma e un po’ con il papà, mentre quest’ultimo sarà gravato delle spese scolastiche, mediche e sportive. Sull’esposizione via social, poi, di Vittoria e Leone, al momento pare che non sarà più concesso a nessuno dei due coniugi di pubblicare fotografie dei figli. Ferragni ha continuato a farlo, ma applicando delle emoji che mascherano i volti dei due minori.

Quando mancano poco più di due settimane alla fine del 2024, quindi, gli ex coniugi voltano pagina. Facendo un bilancio degli ultimi 12 mesi, la stessa influencer non aveva nascosto la sua delusione: “È stato l’anno più difficile della mia vita“, spiegò Ferragni sui social. Era cominciato con la vicenda legata al ‘Pandoro-Gate’, poi la fine del matrimonio con suo marito, con cui seguirà qualche screzio via social per l’annosa vicenda legata al dissing tra Fedez e Tony Effe, quando Chiara, più volte tirata in ballo, ha chiesto a voce alta di essere tenuta fuori. L’autunno, però, sembra aver giovato a entrambi: a Ferragni, che ha finalmente ritrovato l’amore, e a Fedez, che tra pochi mesi calcherà di nuovo il palco del Festival di Sanremo.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.