Musica

Angelica Schiatti: “Caso Morgan? Le vicende degli ultimi anni mi hanno condizionato la vita. Sanremo dicono sia stressante, ma sarebbe bello tentare”

La cantautrice è stata ospite del giornalista Andrea Spinelli per il format musicale Soundcheck, dove ha presentato il suo ultimo singolo 'Ciao tristezza'

di F. Q.
Angelica Schiatti: “Caso Morgan? Le vicende degli ultimi anni mi hanno condizionato la vita. Sanremo dicono sia stressante, ma sarebbe bello tentare”

Era tanta, tantissima, la voglia di ricominciare per Angelica Schiatti, meglio conosciuta solo come Angelica, il suo nome d’arte. E non una ripartenza qualunque, ma un ritorno alla musica. È arrivato così il suo ultimo singolo, intitolato Ciao tristezza ed eseguito in collaborazione con Lucia Manca: “Dire che le vicende personali degli ultimi anni non m’hanno condizionato la vita in maniera gigantesca sarebbe una bugia“, ammette Angelica forse anche in riferimento alla vicenda giudiziaria che la vede coinvolta insieme a Morgan, che lei ha denunciato nel 2020 per stalking e minacce.

Ed è stato probabilmente quel caso, che quest’estate ha assunto una sempre maggiore rilevanza mediatica, a darle l’input a ricominciare. “È stato davanti alle ultime luci del giorno che scoloriva dietro la finestra dello studiolo di Bologna in cui registro le mie canzoni che ho trovato la forza di dire: basta, riparto da qui”, spiega la cantante a Soundcheck, il format musicale di Quotidiano Nazionale.

Un modo, dunque, per “chiudere un ciclo e aprirne un attimo“, ma il nuovo singolo è anche il preludio all‘Ancora Tour, un giro di concerti organizzato in collaborazione con l’associazione no profi Donnexstrada e l’app per la sicurezza stradale Viola Walk Home: “Mi rende felice, perché mi è capitato di uscire da sola la sera e avere timore a tornare a casa. Abbiamo pensato di empatizzare con chi viene allo spettacolo promuovendo un’app che migliora la sicurezza personale delle utenti sole mantenendole connesse a contatti fidati fino al rientro tra le mura domestiche”, aggiunge la cantante, che si appresta a chiudere un anno comunque particolare, a livello personale, ma “dal punto di vista professionale sono molto soddisfatta di me e del sostegno ricevuto dalle persone che mi stanno vicine”. In testa, però, resta un sogno al momento ancora chiuso nel cassetto: “Il Festival di Sanremo? Gli amici me lo descrivono come stressante, ma a me piace. Sarebbe bello tentarlo per far piacere ai miei amici… e alla mia mamma”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.