Una donna è riuscita ad eludere i controlli di sicurezza dell’aeroporto, imbarcarsi su un volo intercontinentale e perfino giungere a destinazione. Senza biglietto. È successo su un aereo della Delta Airlines, partito da New York e diretto a Parigi, lo scorso martedì 26 novembre.
La donna, fortunatamente, non aveva intenzioni violente, ma è comunque riuscita a violare tutte le norme di sicurezza aeroportuale completamente indisturbata, e senza che nessuno se ne accorgesse. Almeno fino a quando il volo non è partito, così le assistenti si sono accorte che, a bordo dell’aereo, era presente un passeggero in più che si era chiuso in bagno da ore. Hanno quindi lanciato l’allarme al capitano, che ha fatto partire tutte le verifiche del caso. Solo a quel punto è stata avvisata la polizia, che, però, è intervenuta dopo che l’aereo è atterrato all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi.
“Sono il capitano, stiamo solo aspettando che la polizia salga a bordo. Ci hanno ordinato di tenere tutti sull’aereo finché non avremo sistemato il passeggero in più che c’è sull’aereo“, è l’annuncio che ha dato il comandante dell’aereo ai passeggeri, rimasti ignari della presenza di una clandestina a bordo. “Si è nascosta in bagno quando siamo partiti”, ha detto infatti un passeggero alla CNN. La clandestina sarebbe però una 55enne russa che da tempo chiede asilo in Francia. La donna risiede regolarmente negli Stati Uniti perché titolare di una green card. Ed è per questo motivo che le autorità francesi, adesso, provvederanno a rimandarla nella Grande Mela.