Il mondo FQ

Violenza sessuale di gruppo su una sedicenne a Rimini: arrestati due giovani tra cui un minore

Violenza sessuale di gruppo su una sedicenne a Rimini: arrestati due giovani tra cui un minore
Icona dei commenti Commenti

Un 18enne e un minorenne sono stati arrestati per presunta violenza sessuale di gruppo su una ragazzina di 16 anni. La vicenda risale a questa estate ad agosto a Rimini ed era stata denunciata dalla stessa 16enne attraverso il 112. La ragazza aveva raccontato all’operatore di essere stata abbandonata in strada dopo essere stata violentata poco prima da due ragazzi con cui si era data appuntamento sui social.

La minore subito trasportata al pronto soccorso di Rimini, era stata medicata dal personale sanitario che durante la visita aveva rinvenuto i segni della violenza, dimettendola con 30 giorni di prognosi. I carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica tramite le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona che hanno individuato l’auto usata dai due presunti aggressori, provenienti da fuori regione, a bordo della quale la ragazza era stata fatta salire.

I due sono indagati in concorso per il reato di violenza sessuale di gruppo. Le due misure cautelari eseguite questa mattina sono state emesse su richiesta della Procure della Repubblica di Rimini e dei Minorenni di Bologna dai rispettivi gip. Il 18enne si trova nel carcere di Pesaro, mentre il minore si trova presso l’Istituto penale per minorenni di Bologna in attesa di essere interrogati per la convalida.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione