Già fenomeno della cultura pop, i Gormiti tornano alla ribalta con “Gormiti – The New Era“, in prima visione su Rai 2 dal 28 ottobre, dal lunedì al venerdì alle ore 18.50 e in boxset su RaiPlay. Successivamente la serie sarà trasmessa anche su Rai Gulp. Reboot di uno dei franchise più iconici degli ultimi quindici anni, questa nuova sfida intrapresa da Rainbow in collaborazione con Giochi Preziosi che contemporaneamente lancia la nuova collezione giocattolo.
“Gormiti – The New Era” è ricco di valori universali ed educativi. Il messaggio principale della serie è che l’amicizia, la fiducia reciproca e il coraggio sono le vere forze che permettono di superare le sfide della vita, e che non si vince mai da soli, perché è la l’unione a fare la differenza. La serie invita ad affrontare le proprie paure e i propri limiti, imparare a fidarsi degli altri, rispettare la natura.
“Gormiti – The New Era” è stata girata in lingua inglese e interamente in Italia, in location esclusive mai utilizzate come set per una serie tv, come le Grotte di Frasassi e il Tempio del Valadier, utilizzando sistemi di illuminazione ad hoc come le ‘Muse della Luce’ di De Sisti e Storaro, che garantiscono il massimo rispetto dell’ambiente. Tra le altre location troviamo il borgo fantasma di Craco, in provincia di Matera, la Casa Madre dei Mutilati di Guerra nel centro storico di Roma, la Valle del Sorbo alle porte di Roma.
Durante la 22esima edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle nuove generazioni, “Gormiti – The New Era” sarà presente grazie ad un evento speciale organizzato da Marche Film Commission hosted by Alice 2, sabato 26 ottobre alle ore 16 presso la sala 3 del Cinema Adriano.