Il mondo FQ

Archivio

Ultimo aggiornamento: 21:54 del 11 Settembre 2024

Maserati “a prezzo speciale” per gli operai, l’ira delle opposizioni: “Lavoratori presi in giro. Urso venga in Aula per informativa urgente”

Icona dei commenti Commenti

Opposizioni sul piede di guerra alla Camera dopo l’ultima beffa ai lavoratori Stellantis che hanno ricevuto dall’azienda una mail per una “offerta” per l’acquisto di una Maserati. “Chiediamo un’informativa urgente al ministro Urso. Per noi è scioccante, dopo lo stop agli stabilimenti e l’annuncio di altri mesi di cassa integrazione, vedere un’offerta da parte dell’azienda dell’acquisto di una Maserati a prezzi scontati. È un insulto alla decenza che fa alzare il livello di conflitto in questo paese”, attacca Marco Grimaldi di Avs. “Non so se Tavares ascolterà mai questo intervento. Lo diciamo però agli Elkann, la vicenda sta superando il segno. E lo diciamo al governo. Siamo uniti nel chiedere dignità per i lavoratori e le lavoratrici, perché siamo diventati il luogo della cassa integrazione”.

“Ora non siamo solo contro i lavoratori, ma siamo alla presa in giro dei lavoratori – insiste subito dopo Chiara Appendino – Immaginate di essere in cassa integrazione e di vivere con l’ansia del domani, magari arrivate a 1100 euro al mese, e da anni vedete un’azienda che scappa e un amministratore che guadagna più di 750 volte l’operaio. E cosa succede? Un giorno aprite la mail e trovate un’azienda che vi prende per i fondelli”. “Io fossi un lavoratore mi sentirei abbandonato e sarei arrabbiato – prosegue – Chiediamo a Urso di venire a dirci cosa vuole fare e a Meloni di convocare la proprietà e l’ad”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione