Televisione

Lino Giuliano a rischio squalifica al Grande Fratello per pesantissimi insulti omofobi poi ritratta e chiede scusa: “Ho molti amici gay”

Basteranno le scuse o la produzione Mediaset deciderà di squalificarlo ancora prima del debutto fissato per lunedì 16 settembre?

di Giuseppe Candela
Lino Giuliano a rischio squalifica al Grande Fratello per pesantissimi insulti omofobi poi ritratta e chiede scusa: “Ho molti amici gay”

Potrebbe essere squalificato ancora prima di entrare nella casa più spiata d’Italia. Sabato pomeriggio nel salotto di “Verissimo” è stata ufficializzata la partecipazione al “Grande Fratello” di Lino Giuliano, l’ormai noto barbiere di “Temptation Island”. Nel docureality di Maria De Filippi ha interrotto la relazione con la fidanzata Alessia e ha iniziato una frequentazione con la tentatrice Maika, un triangolo che secondo i rumors potrebbe riformarsi nelle prossime settimane nel programma condotto da Alfonso Signorini.

Giuliano nelle scorse ore si è reso protagonista di un commento omofobo e offensivo sui social: “Racconta che sei stato anche con me, nun to scurdà”, ha scritto Enzo Bambolina, suo conoscente e personaggio del “Tik Tok napoletano”. Parole che hanno suscitato la replica sgradevole, in dialetto napoletano, del nuovo concorrente del “Grande Fratello”: “RICCH*ON E MERD NCIUCISS, riman t vak a denuncia ma staj prdenn a cap miezu sce?”. “Ricch*one di mer*a pettegolo, domani ti vado a denunciare, ma stai perdendo la testa mezzo scemo?”, queste le parole pronunciate.

Qualche ora dopo Giuliano ha pubblicato sui social le sue scuse pubbliche: “Vorrei chiarire riguardo alle voci che stanno circolando sul fatto che io sia omofobo. Ho molti amici gay e li considero persone squisite, ma ancor prima di essere gay, per me è fondamentale essere delle belle persone. lo giudico le persone per quello che sono, non per il loro orientamento. Sono stato provocato da una persona che, come sapete, a Napoli è nota per essere un provocatore e per creare solo dinamiche e falsità. In questa situazione è stato tirato in ballo anche mio padre, una persona che lui non conosce nemmeno lontanamente, e non accetto che la mia famiglia venga messa in mezzo. Nessuno si deve permettere di toccare ciò che riguarda la mia famiglia. Ho amici gay che vengono a casa mia e sono fidanzati e non ho mai offeso nessuno. Il commento fatto è stato espresso in un momento di rabbia, a seguito di una falsa accusa che mi è stata rivolta. Per questo motivo, ho deciso di denunciare la persona in questione per diffamazione. Mi scuso con tutte le persone gay nel mondo se qualcuno si è sentito offeso. lo sono con voi, sempre. Chi mi conosce sa che scherzo in modo rispettoso anche con loro e non ho mai giudicato nessun gay”.

Basteranno le scuse o la produzione Mediaset deciderà di squalificarlo ancora prima del debutto fissato per lunedì 16 settembre? Signorini si era mostrato molto critico nei confronti della versione napoletana del “Grande Fratello” condotta proprio da Enzo Bambolina: “A me quella roba lì non diverte, quella roba lì mi deprime, anche se lo definiscono come trash. A me piace un altro tipo di trash, mi piace Giucas Casella. Se vogliamo dire che è trash quello mi piace. Ma sono anche io trash quando duetto con Giucas o quando faccio cavolate al Grande Fratello. Mai prendersi troppo sul serio anche in televisione”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.