Viaggi

Come prendere la miglior stanza d’albergo al minor prezzo possibile? Ecco le tre mosse furbe

La fortuna gioca un ruolo fondamentale, ma bisogna essere anche un po' furbi

Testo di Luca Guarneri
Come prendere la miglior stanza d’albergo al minor prezzo possibile? Ecco le tre mosse furbe

Stai cercando di prenotare la vacanza dei tuoi sogni ma il rischio è di non trovare in hotel la camera vista mare tanto desiderata? Attenzione, perché spesso non è solo questione di fortuna, ma (soprattutto) bisogna sapere come muoversi. Ecco perché con una buona strategia e alcuni semplici trucchi potresti rivoluzionare la tua esperienza alberghiera da cliente a VIP. Come anticipato anche da Isabella Palmisano su Radio M2o, sarebbero tre le mosse infallibili per riuscire ad ottenere la miglior camera disponibile durante il soggiorno.

Prenota direttamente dal sito dell’hotel e sfrutta i vantaggi esclusivi – Sembra un piccolo dettaglio, ma prenotare direttamente dal sito ufficiale dell’hotel può fare una grande differenza. Le catene alberghiere, ad esempio, mettono a disposizione programmi fedeltà e sconti particolari. Tra i tanti brand B&B Hotel offre una colazione gratuita, la possibilità di effettuare check out posticipato e scontistiche sulle nuove aperture. Va da sé che le grandi piattaforme di terze parti come Booking potrebbero certamente sembrare più comode, ma spesso le strutture riservano i loro migliori vantaggi a chi prenota direttamente.

Prenotare in anticipo (senza dimenticare le offerte Last-Minute) – Il tempismo è tutto. Prenotare con largo anticipo offre sicuramente una vasta scelta di camere e spesso consente di sfruttare tariffe più vantaggiose, soprattutto durante l’alta stagione. A questo consiglio poi si aggiungono le offerte last-minute, che possono riservare agli utenti sorprese interessanti. Quali? La camera dei nostri sogni ad un prezzo stracciato perché rimasta vuota e, se non riempita, sarebbe per l’albergatore una perdita inutile. Se poi si è flessibili con le date è possibile inoltre ottenere eventuali upgrade a un costo nettamente inferiore.

Tempismo e cortesia, la combo vincente – Il momento del check-in può essere cruciale per ottenere una camera migliore. Arrivare troppo presto potrebbe significare che le camere migliori sono ancora occupate, mentre arrivare verso la fine della fascia oraria per il check-in (di solito intorno alle 16 o 17) potrebbe darci un’idea più chiara delle camere disponibili. È proprio questo dunque il momento ideale per chiedere un upgrade o una stanza con vista. Inutile dire che in questo caso un sorriso e una richiesta educata possono davvero fare miracoli e il personale dell’hotel potrebbe essere più disposto a offrire un trattamento speciale in caso di disponibilità.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.