Immaginate di essere sul campo da golf a godervi una tranquilla domenica estiva in compagnia della vostra mazza e di una pallina bianca. Poi, a un certo punto, alzate lo sguardo e un puntino, dal cielo, diventa sempre più grande. Fino ad assumere i connotati di un aereo che sta precipitando.
È quanto successo lo scorso 4 agosto, a un golfista dell’Haggin’ Oaks Golf Complex di Sacramento, California. “Oggi c’è stato un inaspettato incidente aereo sul nostro campo da golf – si legge sul profilo Facebook del club -. Per fortuna, nessuno è stato colpito e il danno alla struttura è stato minimo. Siamo incredibilmente grati ai primi soccorritori del Dipartimento dei Vigili del Fuoco per la loro tempestiva reazione”. L’incidente, riporta CBS News citando le autorità, sarebbe stato causato da un guasto al motore di un aereo mentre decollava dall’aeroporto di McClellan.
Fortunatamente, dunque, non ci sono state conseguenze gravi né per il giocatore, che era vicino alla zona dov’è precipitato l’aereo, né per il pilota, che ha riportato solo ferite lievi. Lo stesso conducente è stato elogiato dal capo dei pompieri di Sacramento, Justin Sylvia, per l’accortezza di evitare luoghi molto popolari: “Il fatto che sia riuscito a pilotare l’aereo su una zona sicura è qualcosa che in genere non si vede spesso”.
Plane Crash:
Haggin Oaks Golf Course
Crews arrived to a plane that emergency landed on the golf course and came to rest up against the pro shop. The pilot had minor injuries and was able to walk away from this incident. No others were injured. pic.twitter.com/P6k6OmOf3y
— Sacramento Fire Department (@SacFirePIO) August 4, 2024