Il mondo FQ

Alex Marangon: asfissia da annegamento la causa della morte, ma era stato picchiato. L’ipotesi è omicidio volontario

Alex Marangon: asfissia da annegamento la causa della morte, ma era stato picchiato. L’ipotesi è omicidio volontario
Icona dei commenti Commenti

Alex Marangon è stato picchiato gravemente prima di annegare. Questa l’ultima novità relativa alla morte del ragazzo 25enne, barman di Marcon (Venezia), trovato esanime lunedì primo luglio sul greto del fiume Piave dopo l’allontanamento volontario nel corso di un rituale amazzonico nei pressi dell’abbazia di Vidor, in provincia di Treviso. Dai primi esiti dell’autopsia eseguita dal medico legale Alberto Furlanetto, nominato dalla Procura di Treviso, e da Antonello Cirnelli, perito della famiglia della vittima, risulta che la morte è stato dovuta ad asfissia terminale da annegamento, dopo aver subito gravi lesioni su varie parti del corpo.

Prima di annegare nel fiume, infatti, Marangon aveva subito vari e gravi colpi sul cranio, nella regione periorbitale sinistra, sulle costole e negli arti inferiori, oltre a un’emorragia interna polmonare che lo ha portato a perdere oltre 700 cc di sangue. L’ipotesi sulla quale la Procura di Treviso sta lavorando è quella dell’omicidio volontario. Secondo Marco Martani, procuratore capo, l’opzione più probabile è che Marangon sia finito in acqua poco dopo l’aggressione e già in condizioni gravissime.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione