Il mondo FQ

Sport News

Ultimo aggiornamento: 18:08 del 27 Giugno 2024

Vanessa Ferrari con il cuore spezzato, addio Olimpiadi: “Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui” – Video

La ginnasta argento a Tokyo non parteciperà ai Giochi Olimpici
Icona dei commenti Commenti

“Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui”. Poi un cuore spezzato, come il sogno di partecipare ancora una volta alle Olimpiadi. La ginnasta italiana Vanessa Ferrari deve dire addio ai Giochi: la sua ultima occasione, a 33 anni. Per la campionessa, argento nel corpo libero a Tokyo 2021, l’assenza è dovuta a un infortunio: “Ieri, in palestra, durante il test in vista degli assoluti della prossima settimana, nello stacco di un salto, il mio polpaccio ha ceduto. Mancando un mese alle Olimpiadi, non ci sono le tempistiche per recuperare una lesione muscolare“.

Vanessa Ferrari, dopo la storica medaglia di Tokyo, sognava di essere agli attrezzi anche a Parigi, nonostante l’età: “Nonostante sia da dicembre che sto combattendo con vari malesseri, a livello tecnico stavo molto bene. Purtroppo però il fisico non ha retto“, ha scritto su Instagram, annunciando la sua assenza alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. “Ho intrapreso questo percorso con la voglia di lottare fino in fondo ma anche con la consapevolezza che ci potesse essere questo tipo di esito, fa parte del ‘gioco’”, ha aggiunto Ferrari.

La lombarda comunque non nasconde la delusione: “Però anche se nella mia carriera ho avuto molti infortuni non ci si abitua mai e la batosta è sempre forte, soprattutto dopo tre anni di allenamento e a un mese dall’obiettivo finale. Ora ho bisogno di un attimo per metabolizzare questo duro colpo ma ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuta e che hanno sempre creduto in me perché il sostegno che ho ricevuto è sempre stato fondamentale!”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione