Target è noto per le sue offerte. In passato, gli utenti di questa catena hanno condiviso sui social il modo per ottenere articoli quasi gratis nel negozio, hanno rivelato che si può acquistare un televisore da 55 pollici per meno di 100 dollari e hanno mostrato anche i vari coupon che si possono usare per risparmiare.
Detto questo, ci sono state anche molte polemiche contro Target. Alcuni clienti hanno affermato di essere stati seguiti all’interno del negozio da ‘secret shopper’, rendendo la loro esperienza spiacevole, mentre altri ex dipendenti hanno affermato che i cambiamenti apportati al negozio, lo stanno rendendo un posto peggiore in cui lavorare. Ora, un’utente di TikTok ha scatenato una discussione dopo aver affermato che le era stato detto che un prodotto su uno scaffale, segnato come “gratuito”, in realtà era tutt’altro.
In una clip con oltre 1 milione di visualizzazioni, Tammy sostiene di aver avuto una discussione con un’impiegata di Target dopo che, quest’ultima l’ha attaccata dicendole che non sa leggere. La donna ha raccontato che stava facendo acquisti nel negozio, quando ha notato un affare sui prodotti di pronto soccorso. Come indicato da un cartello sullo scaffale, se si acquistano tre degli articoli di pronto soccorso, si potrà riceverne un quarto gratis. Questa promozione includeva anche una borsa di pronto soccorso, che era inclusa nella promozione.
Tuttavia, quando Tammy è andata a fare il check-out automatico, è rimasta sorpresa. “Mi avvicino alla cassa automatica, – racconta l’utente nel video – faccio il check-out e appare il prezzo di 5,99 dollari. Inserisco il mio numero di telefono e vado alla cassa. È ancora a 5,99 dollari”. Allora, Tammy decide di chiedere aiuto ad un dipendente, che, non sapendole dare una risposta, ha chiamato una collega, la quale ha detto che a Tammy che il prodotto non era gratuito.
Allora, la donna ha detto: “Ma l’etichetta dice questo”, mostrando la scritta ‘borsa gratuita’. Tammy ha raccontato che la dipendente di Target le ha risposto così: “Beh, questo è quello che dice, ma non significa questo”. Tammy, molto confusa, ha ribattuto affermando che c’è uno scaffale pieno con quella promozione, ma la commessa si era imputata: “Questo è ciò che c’è scritto, ma non significa questo”. Dopo una lunga discussione, Tammy è riuscita a vincere la causa e la dipendente, arrendendosi, le ha detto: “Sai una cosa? Lo farò e basta. Non è un grosso problema”.
Infine, la donna nel video chiede il parere di altri utenti nei commenti, chiedendosi ironicamente se fosse stata lei ad avere sbagliato a leggere, mentre sventola l’etichetta con scritto ‘Borsa Gratuita’. “Mi è successo questo. – ha affermato un utente – Sono dovuto andare al servizio clienti e il ragazzo mi ha detto: ‘oh cavolo, hai ragione. Mi dispiace tanto!’ Mi ha dato la borsa gratis e mi ha rimborsato 5,99”. Un altro scrive: “Io le avrei chiesto: ‘e allora cosa significa?’. L’etichetta dice chiaramente borsa gratuita con l’acquisto di tre articoli di cerotto. Hai ragione tu”. Altri commenti danno consigli ai futuri clienti di Target, per evitare queste incomprensioni, per esempio uno dice: “Scatto sempre foto quando ci sono promozioni/saldi in corso, per avere una prova”.