Trending News

“Non riesco a contenerlo questo dolore”. Bianca Guaccero in lacrime per la morte della storica truccatrice della Rai Francesca Frongia

La conduttrice con un lungo post racconta della sua grande amicizia con la truccatrice scomparsa. Dal Festival di Sanremo 2008 le due non si sono più lasciate

di F. Q.
“Non riesco a contenerlo questo dolore”. Bianca Guaccero in lacrime per la morte della storica truccatrice della Rai Francesca Frongia

La redazione di “Chi l’ha visto”, ma anche i colleghi di “Ballando con le stelle” fino ad alcune conduttrici come Bianca Guaccero. Tutti addolorati per la prematura scomparsa della storica truccatrice della Rai, Francesca Frongia.

È proprio la Guaccero a dedicare un post doloroso e commovente all’amica scomparsa: “Amica mia, come si fa, come si può ora senza di te? Proverò a trasformare il dolore in qualcosa che possa riscattare tutto quello che hai lasciato dentro di me. Ma ora no.. non ci riesco… non riesco a contenerlo questo dolore, a non pensare a quanto sentirò la tua mancanza. Alla tua voce. Quanto eri unica, lo sa bene chi ti conosce. Ed io, oggi, posso solo dirti GRAZIE per tutto il bene che mi hai dato“.

E ancora un ricordo divertente: “Come mi hai detto l’ultima volta, quando ti ho detto ‘ammazza Fra quante tazze che hai a casa tua!’, e tu mi hai risposto ‘chi ha tante tazze in casa, vuol dire che ha tanti amici, ed io ho tante amiche, sono stata fortunata’. Ma tu non sei stata fortunata, tu hai avuto tante amiche, perché non ti si poteva non voler bene. Eri un vulcano, un tripudio di battute una dietro l’altra e quante, quante risate ci siamo fatte. Una più pagliaccia dell’altra. Quanti momenti condivisi. Quante riflessioni, ma sempre con il tuo spirito ironico e dissacrante“.

Le due si sono incontrate durante una occasione speciale: “A Sanremo 2008, la tua arte, il tuo talento, mi colpirono come la tua personalità. Da allora le nostre vite si sono intrecciate indissolubilmente. Quando abbiamo fatto “tale e quale show”, non posso dimenticare che hai passato la notte in bianco perché dovevi trasformarmi nel nostro comune mito, Michael Jackson perché ci tenevi troppo, lo volevi fare perfetto. Ma tutto quello che facevi, era perfetto. Sei riuscita a trasformarmi in chiunque. La mia faccia era la tua tela. E tu creavi, come un pittore, riuscendo a tirare fuori il massimo della bellezza e della luce da tutti”.

Poi l’addio: “Grazie amica mia. Per essere stata sempre al mio fianco. Nei successi, nelle cadute, nelle disavventure e nelle semplici giornate vissute. È stato un privilegio condividere il mio lavoro con te, ed è stato un regalo della vita, condividere una lunga e indimenticabile parte del viaggio mano nella mano. Come ti dico sempre ‘ti amo tanto amica mia’ e grazie, mille volte grazie di essere stata la mia di tazza”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.