Il mondo FQ

L’Atalanta vince l’Europa League: Bergamo esplode di gioia e spunta anche un trattore – Le immagini della festa

L’Atalanta vince l’Europa League: Bergamo esplode di gioia e spunta anche un trattore – Le immagini della festa
Icona dei commenti Commenti

Tre boati per la tripletta di Lookman, uno più forte dell’altro. Poi, l’urlo al fischio finale dei 15mila (e oltre) in Piazza Veneto. L’Atalanta fa la storia e Bergamo impazzisce: le strade vengono invase dai colori nerazzurri che illuminano la magica notte della Dea. Sciarpe al collo, bandiere sventolate: sguardi increduli e lacrime agli occhi. L’imbattibile Leverkusen si arrende a Gasperini: dominio in campo, coppa alzata al cielo e la festa per la vittoria dell’Europa League può partire.

I caroselli di una notte eterna
Fumogeni, fuochi d’artificio e anche un trattore: accade davvero di tutto nella notte di Bergamo. Un’attesa lunga 117 anni: il primo titolo europeo nella storia dell’Atalanta arriva nel momento più incredibile e con una prestazione perfetta. Lookman è l’eroe della notte: Gasperini la firma d’autore di un progetto cominciato nel 2016.

Video thumbnail

Bergamo è il paradiso della Dea. E ora non resta che aspettare i calciatori al rientro da Dublino, pronti a ricevere il meritato bagno di folla di un popolo e di una tifoseria che 10 anni fa non avrebbe mai immaginato di vivere serate come questa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione