World News

35enne aggredita e uccisa da un uomo nudo mentre fa jogging nel parco lungo il lago: arrestato un ragazzo di 19 anni

Al momento non è chiaro se l'aggressore e la vittima si conoscessero o se l'attacco sia stato casuale

di F. Q.

Una donna di 35 anni, Anna W., è stata brutalmente uccisa ieri sera mentre faceva jogging ad Alma Park, un’area verde solitamente tranquilla situata sulle rive del lago di Zurigo, nella cittadina svizzera di Maennedorf. Il presunto assassino, un giovane svizzero di 19 anni, è stato arrestato sul posto poco dopo l’aggressione.

La polizia cantonale di Zurigo ha riferito che l’allarme è scattato intorno alle 20:00, quando alcuni passanti hanno segnalato un uomo nudo che urlava e aggrediva fisicamente altre persone nel parco. Gli agenti, giunti rapidamente sul luogo, hanno trovato la donna a terra in condizioni disperate e il 19enne in stato di forte agitazione. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, per Anna W. non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nell’aggressione si sono rivelate fatali.

Le autorità stanno ora indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio e determinare il movente: al momento non è infatti chiaro se l’aggressore e la vittima si conoscessero o se l’attacco sia stato casuale. Gli inquirenti stanno anche cercando di stabilire se l’uomo abbia utilizzato un’arma durante l’aggressione, anche se alcune testimonianze sembrano suggerire che l’omicidio sia avvenuto a mani nude.

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Maennedorf, una piccola cittadina di 11.000 abitanti che si affaccia sul lago di Zurigo, nota per la sua tranquillità e sicurezza. Il sindaco ha espresso il suo cordoglio alla famiglia della vittima e ha assicurato che le autorità stanno collaborando pienamente con la polizia per fare luce sull’accaduto. Il 19enne arrestato è attualmente in stato di fermo e sarà sottoposto a interrogatorio nelle prossime ore: la procura cantonale ha aperto un’inchiesta per omicidio e violenza grave, e il giovane rischia una lunga pena detentiva.

35enne aggredita e uccisa da un uomo nudo mentre fa jogging nel parco lungo il lago: arrestato un ragazzo di 19 anni
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.