Trending News

Le Gemelle Kessler svelano i piani per per la loro morte: “Vogliamo che le nostre ceneri vengano mischiate con quelle di nostra madre e del nostro barboncino”

Nelle loro volontà testamentarie, Alice e Ellen Kessler, oggi 87enni, hanno indicato di voler essere conservate insieme nella stessa urna

di F. Q.
Le Gemelle Kessler svelano i piani per per la loro morte: “Vogliamo che le nostre ceneri vengano mischiate con quelle di nostra madre e del nostro barboncino”

Le gemelle Kessler, iconiche figure del varietà italiano degli anni ’60 e ’70, hanno espresso il desiderio di rimanere unite anche dopo la morte. Nelle loro volontà testamentarie, Alice e Ellen Kessler, oggi 87enni, hanno indicato di voler essere conservate insieme nella stessa urna, con le ceneri della loro madre e del loro amato barboncino, Yello. ” Lo amavamo più di ogni altra cosa. Io e Ellen vogliamo che le nostre ceneri vengano mischiate un giorno con quelle di nostra madre e possano essere conservate tutte e tre insieme in un’urna a più posti”, ha dichiarato Alice Kessler al giornale tedesco Bild, aggiungendo che “l’urna comune fa risparmiare spazio. Al giorno d’oggi si dovrebbe risparmiare spazio ovunque. Anche al cimitero”.

Le gemelle hanno pensato proprio a tutto, peccato però che il loro piano al momento non sia praticabile: “In Baviera non è consentito seppellire due persone nella stessa urna, né un cane in un cimitero umano”, ha riferito un impresario funebre intervistato da Bild. Nonostante ciò, le Kessler sono determinate a trovare una soluzione che rispetti le loro ultime volontà.

Le Kessler, nate il 20 agosto 1936 a Nerchau, una cittadina che all’epoca si trovava in Germania Est, hanno vissuto una vita ricca di successi e avventure. Arrivate in Italia nel 1961, a soli 24 anni, hanno conquistato il cuore degli italiani con i loro spettacoli di danza e le loro esibizioni televisive in programmi di grande popolarità come “Studio Uno” e “Canzonissima”. Oltre a essere state pioniere in diversi format televisivi, hanno anche lavorato con alcuni dei più grandi nomi dello spettacolo italiano, tra cui Mina, Alberto Sordi e Raffaella Carrà.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.