Musica

Rock In Roma si accende con Geolier, Calcutta e Tommaso Paradiso: ecco il calendario completo

La 14esima edizione si svolgerà nella Capitale dal 13 giugno al 27 luglio

di Andrea Conti
Rock In Roma si accende con Geolier, Calcutta e Tommaso Paradiso: ecco il calendario completo

Ce n’è per tutti i gusti dai CCCP – Fedeli alla linea a Tommaso Paradiso e Calcutta (concerto già sold out) e Geolier. Dai Placebo ai Deep Purple, ma anche i Marlene Kuntz, Salmo & Noyz e i Club Dogo. Sul versante internazionale arriveranno, tra gli altri, Deep Purple, Placebo e Loreena McKennitt. È stato presentato, in Campidoglio a Roma, il calendario fitto della 14esima edizione di Rock in Roma 2024 che si svolgerà dal 13 giugno al 27 luglio all’Ippodromo delle Capannelle, con il Black e Red Stage, e alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. “L’anno scorso abbiamo raggiunto le 283mila presenze e quest’anno puntiamo ad avere la stessa cifra anche senza concerti al Circo Massimo“, hanno affermato gli organizzatori. Tommaso Paradiso, presente alla conferenza, ha dichiarato: “Sarò con la mia band che mi accompagna ormai da anni sul palco. Sarà un concerto energico, tutto suonato con una scaletta di greatest hits“.

Tra le novità di quest’anno ci sarà un’app con cui si potranno prenotare i biglietti per muoversi da Capannelle alla Stazione Termini. Musica, grandi live, ma non solo. Rock in Roma vuole essere anche luogo di pace e inclusione, nelle aree della manifestazione sarà infatti presente Save the Children. Il Festival ospiterà anche la 30esima edizione del Roma Pride che avrà come madrina Annalisa. Radio Partner del Festival sarà Radio 2

Nel dettaglio i concerti della 14esima edizione, previsti all’Ippodromo delle Capannelle, sono: il 13 giugno i Cccp – Fedeli alla linea; il 14 giugno Gemitaiz; il 15 giugno Gabry Ponte e, sempre nella stessa venue, Rock Me Pride; il 17 giugno Tropico; il 19 giugno La Sad; il 21 giugno Salmo & Noyz; il 22 giugno Teenage Dream; il 25 giugno Babymetal (special guest: DeathbyRomy); il 28 giugno Geolier; il 30 giugno Calcutta (sold out); il 4 luglio Tommaso Paradiso; il 5 luglio Bruce Dickinson; il 6 luglio Kerry King; 8 luglio Placebo; 11 luglio Massimo Pericolo; il 16 luglio 21 Savage; il 18 luglio Bnkr44; il 19 luglio Club Dogo; il 20 luglio Deejay Time; il 24 luglio Marlene Kuntz (special guests: Spiritual Front); il 27 luglio Tedua.

La Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ospiterà i seguenti live: il 25 giugno Fontaines D.C.; il 3 luglio Die Antwoord; il 7 luglio Cat Power sings Dylan; il 10 luglio Deep Purple; il 20 luglio Cristiano De André; il 22 luglio Loreena McKennitt.

Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.