Trending News

Elettra Lamborghini dal cuore d’oro realizza il sogno di una bimba con il tumore: “A cavallo ti porto io”

La piccola lotta da due anni contro un raro tumore e a nulla sono valsi i tentativi di poterle, in qualche modo, salvare la vita o allungarne le aspettative

di F. Q.
Elettra Lamborghini dal cuore d’oro realizza il sogno di una bimba con il tumore: “A cavallo ti porto io”

La storia della piccola Sara Cantagalli che soffre di un neuroblastoma al quarto stadio ha commosso in tanti. Tutto nasce dalla rassegnazione dei genitori che non hanno potuto fare altro che accettare la terribile notizia da parte dei medici dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna che hanno deciso di sospendere la chemioterapia per evitarle inutili sofferenze. Come riporta Il Corriere della Sera, la bimba di 5 anni – originaria di Faenza (Ravenna) – lotta da due anni contro un raro tumore e a nulla sono valsi i tentativi di poterle, in qualche modo, salvare la vita o allungarne le aspettative.

L’unico modo per strappare una sorriso alla piccolina è quella di cercare di realizzare i suoi sogni ed è per questo che i genitori si sono rivolti a “Il Babbo Natale dei Bambini”. Nella lista di Sara ci sono tanti desideri tra cui quello di diventare una principessa in un castello per un giorno, una vacanza al mare, visitare l’Acquario di Genova e passare una giornata spensierata al parco dei divertimenti Gardaland.

“Chiedo a chiunque di condividere questo messaggio e farlo arrivare a più persone possibili, – si legge sul profilo de Il Babbo Natale dei bambini – cerchiamo per quanto possibile di dare a Sara dei momenti di felicità e di serenità perché credetemi, li merita tutti. Io per conto mio realizzerò già quattro suoi desideri che gli avevo promesso da tempo, tra questi, andare a cavallo, e andare in elicottero. Se potessi fare tutto da solo lo avrei già fatto, ma ho bisogno del vostro aiuto perché io sono una persona normale e non sono benestante, ma penso che l’unione faccia la forza”.

La storia ha commosso diverse persone comuni ma anche qualche vip. Elettra Lamborghini si è offerta di realizzare uno dei desideri della bimba, andare a cavallo. Un gesto generoso e tenero da parte della cantante e conduttrice che ha riscosso applausi sul Web e anche commozione da parte dei genitori.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.