Viaggi

Dall’Italia al mondo, un viaggio a tutta velocità

Esistono alcune destinazioni con la stessa bandiera a scacchi, bianchi e neri. Cambiano le latitudini, ma quando sventola, l’emozione è la stessa, mista ad adrenalina e suspense. L’enigma ha una formula semplice: 1

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

Cosa hanno in comune angoli di mondo così diversi? I colori caldi del Messico, il lusso di Abu Dhabi, la modernità di Doha, le luci di Singapore, e Monza, la lombarda, dove si trova il tempio della velocità, orgoglio nazionale. La Formula 1 è il fil rouge che unisce le coordinate, senza malizia né colore, sia inteso. Qualunque sia la scuderia, assistere ad una gara che fa dei motori una sfida da cardiopalma è uno spettacolo unico, fino all’ultimo secondo. Il paddock è pronto, il conto alla rovescia è iniziato: il Campionato del Mondo di F1 2024 ti aspetta!

Immagina tribune piene di tifosi, il rombo dei motori, il fiato sospeso ad ogni curva e lunghi ed intensi respiri ad ogni rettilineo, ma anche l’energia del backstage, tutto quello che c’è ma che non si vede durante un Grand Prix. Con Speciale Formula 1® Experiences potrai vivere un viaggio unico che combina il piacere di un soggiorno bellissimo nelle migliori strutture selezionate Turisanda, a delle esperienze incredibili in alcuni dei più iconici GP del 2024, tutto perfettamente organizzato, inclusi i trasferimenti andata e ritorno dall’hotel al circuito.

La proposta comprende i biglietti di entrata validi per tutto il weekend: prove libere del venerdì, qualifiche e sprint race del sabato e gara della domenica. Potrai inoltre vivere la frenesia del pre partenza grazie all’accesso esclusivo al Pit Walk, dove avrai l’incredibile opportunità di passeggiare tra le scuderie e i team, e nella Fan Zone, dove tuffarti nel mondo della Formula 1 con concerti, simulatori, giochi e intrattenimento a tema, non solo, incontrerai anche personaggi e piloti leggendari con cui scattare un selfie o farti firmare un autografo. E poi ti aspetta il pathos unico della gara dai migliori spalti, e la vibrante cerimonia di premiazione.

Con Formula 1 Experiences scoprirai che ogni curva è pura adrenalina e il soggiorno, da 2 o 3 notti in hotel selezionati di 4 o 5 stelle, è un’occasione di vero relax. Scopri il calendario della sensazionale stagione F1 2024, uno spettacolo unico in ogni angolo del mondo.

Pit stop a Monza

Gran premio d’Italia Pirelli a Monza, un appuntamento immancabile dal 30 agosto al 1º settembre 2024. Qui una nota di “colore” è d’obbligo, non solo per tifoseria ma per un excursus nella storia della F1: la scuderia più vincente nel Gran Premio d’Italia è la Ferrari, con un impressionante totale di 19 vittorie, stabilendo un record nel Campionato Mondiale Costruttori. Dal 1922 l’autodromo di Monza regala emozioni, sei pronto a vivere quelle di quest’anno?

Nel mondo: Singapore, spettacolo notturno, Messico, adrenalina ad alta quota, Doha, pochi rettilinei e tante curve sinuose, Abu Dhabi, il gran finale

“Singapore, vado a Singapore…” canticchiare l’allegro motivetto è un modo per stemperare l’adrenalina prima di assistere al Singapore Grand Prix. Questa gara, che si svolgerà nel weekend del 20-22 settembre 2024, è il fiore all’occhiello della Formula 1 notturna, ospitata all’interno dell’affascinante Marina Bay Street Circuit. Il circuito stesso è uno spettacolo che si snoda nel cuore della città, tra mirabolanti grattacieli e incredibili belvedere come Marina Bay Sands e il Singapore Eye che fanno da sfondo in una miriade di luci.

Hai voglia di Messico, di atmosfere calde e di sorrisi che spuntano luminosi sotto l’ombra di grandi sombreri? Allora Il Gran Premio di Città del Messico è quello che fa per te, uno degli eventi più emozionanti nella parte conclusiva della stagione di Formula 1 che si terrà dal 25 al 27 ottobre 2024 all’Autodromo Hermanos Rodriguez, un tracciato ad altissima quota. Il circuito è situato a ben 2.300 metri sul livello del mare, ed è noto per essere una sfida unica e insidiosa, caratterizzata dalla Peraltada, dove le monoposto affrontano velocità impressionanti in uscita.

L’ultima parte del Campionato porta i piloti, i team e i tifosi nelle terre medio-orientali per vivere le gare ma anche queste destinazioni, sempre più mete turistiche che offrono servizi di straordinaria qualità e paesaggi e culture tutte da scoprire. Dal 29 novembre al 1° dicembre protagonista è Doha, capitale dello Stato peninsulare del Qatar affacciato sul Golfo Persico, con il circuito internazionale di Lusail. Il suo nastro d’asfalto è lungo 5,38 km e si snoda su 16 curve in totale, molte delle quali rapide e molto scorrevoli, per un’esperienza indimenticabile per piloti e spettatori, durante la gara in notturna.

Ed infine, dove chiudere l’ultima tappa del Campionato del Mondo di F1 2024 se non in una destinazione votata al lusso e agli eccessi? Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix accende i riflettori del Yas Marina Circuit dal 6 all’8 dicembre 2024, palcoscenico dell’ultimo capitolo di questa stagione del Circus 2024. Potrai scegliere tra la Tribuna North Plus e South, Tribuna West Plus e North e Tribuna Main per assicurarti il posto migliore e non perdere il gran finale.

Dall’Italia al mondo, un viaggio a tutta velocità
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.