Trending News

Madre di 5 figli stabilisce a 58 anni il record mondiale di plank addominale: oltre 4 ore e mezza “in tenuta”

Il Guinness World Records ha ufficialmente riconosciuto il risultato di Wilde, aggiungendola alla lunga lista di recordisti che hanno spinto i confini dell'endurance umana

di F. Q.

DonnaJean Wilde, una donna di 58 anni residente in Alberta, Canada, ha conquistato un posto nei Guinness World Records grazie a una prestazione straordinaria: ha mantenuto la posizione plank addominale per 4 ore, 30 minuti e 11 secondi, stabilendo il nuovo record mondiale per il tempo più lungo in questa posizione eseguita da una donna. Il record precedente, detenuto dalla sua connazionale canadese Dana Glowacka nel 2019, era di 4 ore e 20 minuti. Wilde ha superato questo tempo di ben dieci minuti, dimostrando non solo una straordinaria resistenza fisica ma anche una notevole forza mentale.

La performance è avvenuta in un luogo ricco di significato personale per Wilde, una scuola superiore dove in passato aveva ricoperto il ruolo di vicepreside. L’evento non solo ha segnato un traguardo nel campo del fitness, ma è stato anche un momento di grande ispirazione per la comunità scolastica e per chiunque abbia seguito la sua preparazione e il tentativo di record.

Madre di cinque figli e nonna di dodici nipoti, Wilde è la prova vivente che l’età non è un limite quando si tratta di sfide fisiche e mentali. La sua impresa ha dimostrato che con dedizione, allenamento e determinazione, è possibile raggiungere obiettivi eccezionali a qualsiasi età. Il Guinness World Records ha ufficialmente riconosciuto il risultato di Wilde, aggiungendola alla lunga lista di recordisti che hanno spinto i confini dell’endurance umana.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ABC News (@abcnews)

Madre di 5 figli stabilisce a 58 anni il record mondiale di plank addominale: oltre 4 ore e mezza “in tenuta”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.