Televisione

Massimo Giletti su Amadeus: “Anche lui se ne va dalla Rai? Io sto facendo un percorso all’indietro, mi devo preoccupare?”. Carlo Conti: “Dispiace perdere un compagno di squadra così forte”

I commenti dei colleghi sulla decisione del conduttore degli ultimi 5 Festival di Sanremo

di F. Q.

In principio fu Fazio. Amadeus – si dice da giorni – dovrebbe arrivare al Nove, gruppo Discovery Warner Bros. Quello che è certo, è il suo addio alla Rai, confermato dall’Adnkronos: il conduttore dei record lascia il servizio pubblico, lo ha ufficializzato al Dg Giampaolo Rossi.

E qual è il commento di chi questa scelta l’ha già fatta portando al Nove il suo Che Tempo che Fa? “Ne sarei ovviamente molto molto felice”. Lo ha detto proprio Fabio Fazio sempre all’Adnkronos. Le domande sono tante ma anche il tempo per rispondere: Amadeus sarà ancora in Rai per qualche mese fino a scadenza del contratto, il prossimo agosto. Poi si vedrà: sicuro è che i due ‘casi’ hanno forse in comune il percorso ma poco altro. Conduttori diversi di generi altrettanto diversi, per Amadeus inizia una sfida che Fazio sta vincendo in modo eccellente.

A commentare la decisione del conduttore degli ultimi 5 Festival di Sanremo arriva anche Carlo Conti: “Ha fatto la scelta più giusta per lui, l’ha meditata bene. È un grande amico, un grande professionista, gli auguro ogni bene possibile e immaginabile e sono felice per lui e sono certo che abbia preso la scelta più giusta per lui”, le parole del conduttore de I Migliori Anni a Lapresse. Poi una considerazione: “Mi dispiace aver perso un compagno di squadra così forte“.

“Amadeus lascia la Rai? Ognuno è libero di fare quello che vuole. E per fortuna lo possiamo fare. Avrà avuto le sue buone ragioni per andarsene e non sono certo io la persona per commentare e giudicare”, le parole di Al Bano che a LaPresse ha detto la sua sulla decisione del conduttore di Affari Tuoi di lasciare la Rai. E ancora: “Se ora però sarà più facile rivedere Al Bano in gara a Sanremo? La mia passione per il Festival, al di là di chi c’è o di chiunque ci sarà non cambia: Sanremo o si ama o si odia e io lo amo“.

E arriva anche il commento di Massimo Giletti, appena tornato in Rai: “Anche Amadeus lascia la Rai? Io sto facendo un percorso all’indietro rispetto agli altri, mi devo cominciare a preoccupare?“. Così il giornalista a LaPresse commenta la decisione del conduttore di lasciare la Rai. “Comunque per Amadeus mi dispiace umanamente anche sulla scia dell’ultimo appuntamento che ho vissuto con lui, i 70 anni della Rai, grande disponibilità e amicizia. Quindi il fatto che un’azienda forte perda un altro numero 1 mi lascia perplesso anche per il grande rapporto che Amadeus ha con Fiorello. Non vorrei che tutto ciò portasse a qualche altra stranezza. Chiaramente i motivi per i quali Amadeus ha deciso di lasciare la Rai non li possiamo sapere. Certo se davvero si fosse davanti a un’offerta così alta è ovvio che un’azienda pubblica non ce la faccia a entrare nella trattativa”. Alla domanda se anche Giletti si vede al Nove, il giornalista e conduttore non ha dubbi: “La mia casa è sempre stata la Rai e tornarci è il mio grande desiderio”.

Massimo Giletti su Amadeus: “Anche lui se ne va dalla Rai? Io sto facendo un percorso all’indietro, mi devo preoccupare?”. Carlo Conti: “Dispiace perdere un compagno di squadra così forte”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.