Libri e Arte

La nostra guida per il Fuorisalone: i migliori locali e le installazioni della Milano Design Week da non perdere nei dintorni

di Rita Bossi
Simone Guidarelli e il suo nuovo progetto Souvenirs de Voyage - 7/8

Simone Guidarelli e il suo nuovo progetto Souvenirs de Voyage - 7/8

Simone Guidarelli, insieme alla Domenico Cugliari Italia, interior decor che ha la capacità di creare oggetti che sono un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, costruisce il suo racconto con nuovi e ritrovati partners: Officinarkitettura, produttore e distributore di wallpaper by Guidarelli, Melogranoblu, dedicato all’illuminazione da interni. Il progetto sarà presentato durante la Milano Design Week presso Superstudio Più all’interno della mostra “FUORISERIE tangible – intangible” organizzata da CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.

La collezione IVV protagonista delle vetrine di Jucca
Gli oggetti in vetro della nuova collezione “Sedimenti” di IVV saranno protagonisti delle vetrine dello store Jucca in Via Solferino 3, nel cuore del Brera Design District. Alla base della creazione della nuova collezione IVV, c’è una ricerca delle forme ispirate dalla natura e presenti nella materia stessa. Attraverso questa esplorazione si cerca di cogliere l’essenza delle forme organiche e geometriche che si manifestano nella natura e di comprendere come queste influenzino il design e la creazione artistica.

Alla galleria Moiré inaugura SERICO
Moiré Gallery Milano, concept store e galleria d’arte, moda e design in Via Borgonuovo 5, in occasione della Milano Design Week 2024, inaugura “SERICO”. Il nuovo allestimento, che apre al pubblico durante il Fuorisalone, è il prosieguo ideale del precedente: “Viaggio nella storia della seta”. Oltre al mondo della moda e dell’arte, con cui la Galleria in Via Borgonuovo ha iniziato l’esplorazione espressiva dell’antico e prezioso tessuto, il percorso prosegue con una declinazione anche nel mondo del design e dell’arredo.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.