Televisione

Affari Tuoi, il concorrente Filippo spiazza la fidanzata (e Amadeus): “Dai, piangi che si almeno alza l’audience”

Una frase che voleva essere una battuta ma che ha fatto calare per un attimo il gelo in studio

di F. Q.

Nella puntata di “Affari Tuoi” trasmessa il venerdì 12 aprile su Rai 1, Filippo, un concorrente proveniente da Prato, ha vissuto momenti di grande emozione insieme alla sua fidanzata Carolina. Dopo aver atteso ben 16 puntate prima di poter giocare, il giovane ha partecipato al game show pescando il pacco numero 5, che poi ha scambiato con il numero 9 in una fase cruciale del gioco.

Filippo, che di professione fa il giornalista sportivo e l’avvocato e ha un passato da portiere, ha espresso il suo tifo per l’Inter, suscitando la simpatica reazione del conduttore Amadeus: “Ha tutti i pregi”. Carolina, educatrice di asilo nido, ha accompagnato Filippo mostrando il loro forte legame, nato e cresciuto grazie ai loro cani che, come Peggy e Pongo de “La carica dei cento e uno”, li hanno fatti incontrare per la prima volta. Durante il gioco, la coppia ha gestito le offerte del Dottore Pasquale Romano con cautela e strategia. Dopo un inizio sfortunato in cui hanno eliminato pacchi di alto valore, come quello da 300mila euro, hanno continuato a rifiutare offerte significative, compresa una da 28mila euro. Tuttavia, la decisione di cambiare il pacco numero 5 con il numero 9 si è rivelata acuta.

Il momento più toccante è arrivato quando Carolina, visibilmente commossa, ha rivelato: “Arrivati a questo punto lo possiamo dire. Ci siamo fatti una promessa”. Lei, che sta per concludere un master in pet therapy e aspira a lavorare con i cani in ambiti assistenziali, ha condiviso il loro sogno e il percorso comune ma il momento è stato interrotto da Filippo, che ha spiazzato tutti dicendo: “Dai piangi che almeno si alza l’audience“. Una frase che voleva essere una battuta ma che ha fatto calare per un attimo il gelo in studio. Poi Carolina ha ripreso il suo discorso come se nulla fosse: “Si era detto di divertirci, ma di essere razionali, divertirci con criterio. È un gioco di fortuna e si sa…Abbiamo tanti progetti, stiamo costruendo tante cosine”. Alla fine, hanno accettato l’offerta di 20mila euro proposta dal Dottore, nonostante nel loro pacco ci fossero 100mila euro.

Affari Tuoi, il concorrente Filippo spiazza la fidanzata (e Amadeus): “Dai, piangi che si almeno alza l’audience”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.