Trending News

È in vendita la casa di Raffaella Carrà: nove bagni, stireria, sauna e sala yoga. Il prezzo? Oltre 2 milioni di euro

Si tratta dell’appartamento di Via Nemea 21 a Vigna Clara, nella parte nord di Roma, tra il parco dell’Insugherata e dell’Inviolatella borghese

di F. Q.

Due milioni e rotti di euro per 396 metri quadri. Nove stanze da letto e altrettanti bagni, una sauna e una sala yoga. L’appartamento romano di Raffaella Carrà è in vendita. Lo ha annunciato una prestigiosa agenzia immobiliare allegando anche luminose foto che mostrano i colori miele e oro dei soggiorni, delle sale da pranzo e delle camere, e un più austero cucinone a base bianca con marmi neri. Si tratta dell’appartamento di Via Nemea 21 a Vigna Clara, nella parte nord di Roma, tra il parco dell’Insugherata e dell’Inviolatella borghese.

L’appartamento è praticamente un intero piano del complesso residenziale Due Pini con sorveglianza 24/7 e un’ampia piscina, probabilmente in comune con altri condomini. A tre anni dalla scomparsa della celebre showgirl, l’ultima sua sfarzosa abitazione è stata definitivamente messa in vendita dagli eredi. Su una base di moquette beige, la Raffa aveva costruito e adattato tutto per sé uno spazio punteggiato da molte vetrate, cesellato da colonne color panna, illuminato da sontuosi neon ad effetto Teatro delle Vittorie incastonati in simil cassettoni sul soffitto. Mobili, tavolini, poltrone, divani e suppellettili richiamano tutta una linea tondeggiante e rigogliosa tendente all’oro da mille e una notte.

In un ampio salotto c’è anche un prezioso proiettore. Diversi i comfort dovuti all’ampiezza dello spazio: una sauna, una sala yoga, una saletta da adibire ad ufficio, una sala per il trucco, un montacarichi che comunica tra cucina e stireria al piano inferiore. Come nelle migliori tradizioni è compreso il garage con però un solo posto auto. Il complesso residenziale Due Pini è opera dell’architetto Vittorio Cafiero ed è stato costruito sul finire degli anni Cinquanta. Per qualche tempo ci ha abitato anche Gianni Boncompagni, ex fidanzato della Carrà.

È in vendita la casa di Raffaella Carrà: nove bagni, stireria, sauna e sala yoga. Il prezzo? Oltre 2 milioni di euro
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.