Musica

Coachella: le date e gli ospiti del Festival più atteso del mondo

Tra le star più attese nell'edizione di quest'anno c'è Lana Del Rey che sarà la prima ad esibirsi venerdì

di F. Q.
Coachella: le date e gli ospiti del Festival più atteso del mondo

Sta per tornare il Festival più atteso dell’anno. Due fine settimana conditi da concerti, spettacoli ed eventi imperdibili nel caldo deserto californiano. Se non avete ancora capito di cosa stiamo parlando, si tratta del Coachella Festival (meglio conosciuto solo come Coachella), che si chiama così perché prende il nome dall’omonima Valley in California. Il Festival si svolge sempre nei due fine settimana centrali di aprile che quest’anno cadono dal 12 al 14 e dal 19 al 21.

Con il Coachella si dà inizio alla stagione dei concerti all’aperto. Il Festival è un tripudio di colori, divertimento, look sgargianti, il tutto all’insegna della musica. È già online la line-up di quest’anno, però gli artisti segnati sono solo una parte di quelli che saliranno sul palco. Basti pensare che due anni fa, nel 2022 Doja Cat venne in compagnia di Kendrick Lamar, mentre Daniel Caesar fece una versione di “Peaches”, appositamente per il popolo di Coachella, con Justin Bieber, oppure ancora Shania Twain e Lizzo sono passate a salutare Harry Styles e cantare con lui.

Tra gli ospiti più attesi nell’edizione di quest’anno Lana Del Rey, che sarà la prima ad esibirsi venerdì. Lo scorso 24 marzo l’artista ha pubblicato il suo ultimo disco “Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd“. Il giorno dopo, salirà sul palco un rapper americano che negli ultimi anni si è ritagliato un posto tra i grandi del genere: Tyler The Creator. Oltre ad essere cantante Tyler è anche produttore e proprietario di una casa discografica indipendente.

Domenica, si chiuderà lo spettacolo con Doja Cat, uno delle più artiste più interessanti del momento. Diventata famosa anche grazie al grandissimo successo riscontrato su TikTok, infatti uno dei suoi ultimi singoli: “Paint The Town Red” è colonna sonora di molti balletti. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti il Coachella ospiterà la reunion di una delle band più importanti degli anni 90′ e 00′, i “No Doubt”, il loro ultimo concerto insieme è stato nel 2015. Tutto confermato dalla caption del profilo Instagram con scritto: “It’s your fault Coachella”, ovvero: “È colpa tua Coachella”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.