World News

Gemelle siamesi, una di loro si è sposata e ora sogna di diventare madre: la storia di Brittany, Aby e suo marito Josh

Certo non sono mancate le domande e la curiosità:  “Giuridicamente loro sono una persona sola o due? Lui è sposato con entrambe?”

di F. Q.

La storia di Abigail e Brittany Hensel ha commosso il pubblico fin dal loro primo incontro con il mondo. Nate nel 1990, sono due gemelle siamesi dicefale e fin da piccolissime hanno da subito dovuto convivere con questa rarissima condizione, sfidando le statistiche che le volevano destinate a una breve vita. Condividendo fegato, vescica, gabbia toracica e sistema riproduttivo, le loro vite sono sempre state intrecciate, un legame indissolubile che ha fatto di loro un simbolo di speranza e di amore.

Nel 1996, all’età di sei anni, Abigail e Brittany conquistarono la ribalta partecipando al programma di Oprah Winfrey: la loro storia, raccontata con candore e semplicità, commosse il pubblico, aprendo una finestra su una vita unica e ricca di sfide. Poi ancora, nel 2012, un documentario TLC le seguì nella loro quotidianità, mostrando la loro tenacia nel raggiungere traguardi come la patente di guida e la laurea al college. Le immagini di Abigail e Brittany che guidavano un’auto adattata o che si destreggiavano tra lezioni e libri fecero il giro del mondo, ispirando milioni di persone con la loro forza di volontà.

Oggi, Abigail e Brittany conducono una vita “normale”: lavorano come maestre in una scuola elementare del Minnesota, dove sono amate dai loro alunni e dai loro colleghi. Di recente, Abigail ha sposato Joshua Bowling, un infermiere ed ex militare: il video con le immagini del terzetto, raggiante di gioia nel giorno più importante della loro vita, hanno fatto il giro del web, commuovendo e rallegrando i loro fan di tutto il mondo. Certo non sono mancate le domande e la curiosità: “Giuridicamente loro sono una persona sola o due? Lui è sposato con entrambe?”, domanda un’iscritta. “Ma lui si è innamorato di entrambe? O solo di una e di conseguenza deve stare anche con l’altra?”, si chiede un’altra utente. “Se una delle due si scoccia di uscire il sabato come funziona”, si chiede una ragazza. E ancora: “Se Brittany vuole uscire con qualcuno e alla fine sposarsi, che ruolo ha il marito di Abby in tutto questo? Ci sono così tante domande!”, si domanda un utente. Adesso Abby sogna di diventare madre, desiderio condiviso anche dalla sorella: chissà se diventerà realtà.

@abbyandbrittanyhensel #marriage #love ♬ The Good Ones – Gabby Barrett

Gemelle siamesi, una di loro si è sposata e ora sogna di diventare madre: la storia di Brittany, Aby e suo marito Josh
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.