FQ Magazine

In arrivo l’intelligenza artificiale su WhatsApp: possibilità di modificare le foto direttamente dall’app

Ma cosa comporterà l'arrivo dell'IA su WhatsApp? Sembra che la funzione consentirà di modificare le immagini da inviare. Nello specifico, si potranno effettuare delle modifiche allo sfondo, oppure cambiare lo stile delle foto e non solo

di F. Q.

L’intelligenza artificiale è pronta ad approdare anche su WhatsApp grazie all’introduzione di una grande novità che promette di rivoluzionare l’esperienza degli utenti. Lo scorso settembre al Meta Connects 2023 infatti, l’azienda di Mark Zuckerberg ha illustrato le proprie novità fra cui quelle riguardanti WhatsApp, che si appresta ad ospitare funzionalità di intelligenza artificiale e un chatbot. Un miglioramento importante, che sottolinea l’intenzione di WhatsApp di integrare perfettamente l’AI sulla piattaforma e promuoverne un utilizzo frequente e privo di difficoltà.

Ma cosa comporterà l’arrivo dell’IA su WhatsApp? Sembra che la funzione consentirà di modificare le immagini da inviare. Nello specifico, si potranno effettuare delle modifiche allo sfondo, oppure cambiare lo stile delle foto e non solo. A quanto pare infatti, gli utenti potranno anche ingrandire l’immagine servendosi della funzione “espandi” e quindi in questo modo, sarà possibile regolarne anche le dimensioni. Le immagini inoltre potranno essere modificate direttamente dall’app di messaggistica, per poi essere inviate e tutto questo grazie all’intelligenza artificiale. Non è chiaro quando il nuovo strumento sarà disponibile, ma probabilmente in uno dei prossimi aggiornamenti.

Grande attesa anche per il chatbot, Meta AI, ossia un software appositamente programmato per simulare una conversazione con un altro essere umano, disponibile non solo su WhatsApp ma anche su Instagram, Messenger e sui RayBan Meta. Inoltre saranno disponibili 28 chatbot che saranno impersonati da vip mondiali, da Paris Hilton a Kendal Jenner fino a Snoop Dogg, che interpreteranno dei personaggi creati tramite intelligenza artificiale con lo scopo di intrattenere gli utenti con consigli di vario tipo.

In arrivo l’intelligenza artificiale su WhatsApp: possibilità di modificare le foto direttamente dall’app

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.