World News

Cena da incubo, l’invito al ristorante di lusso diventa un’umiliazione: “Quando è arrivato il conto mi sono sentita male”

Una studentessa racconta su TikTok la sua esperienza con amiche facoltose e la disparità di trattamento in un ristorante stellato

di F. Q.

Sky Solomon, una studentessa universitaria, ha pubblicato un video su TikTok che ha fatto il giro del web. Nel filmato, la ragazza racconta la sua esperienza a cena con alcune “amiche” in un ristorante di lusso. La ragazza era stata invitata a cena da alcune ragazze del suo corso di studi in un ristorante molto prestigioso. Sapeva che sarebbe stato costoso, ma era disposta a spendere fino a 150 dollari per il pasto. Non immaginava, però, che i prezzi sarebbero stati così esorbitanti.

La prima sorpresa è stata l’assenza dei prezzi sul menù. “Per me è stato pazzesco“, ha detto Sky. “Io non sono cresciuta con quella ricchezza”. Quando la cameriera ha chiesto se preferissero l’acqua in bottiglia, le amiche di Sky hanno risposto di sì senza esitazione. Lei, invece, era confusa: “Non avevo neanche capito la domanda. Se avessi saputo che si trattava di una bottiglia d’acqua da 36 euro… Pensavo, non so, 12? 10? Ma 36… per tutta la vita sono andata a mangiare fuori e 36 euro li ho pagati per l’intero pasto”.

Le amiche di Sky hanno ordinato piatti costosi, come carne wagyu e frutti di mare, mentre lei si è limitata a un semplice salmone. Anche la conversazione la faceva sentire a disagio: “Stanno parlando delle acque cristalline di Mykonos e Bora Bora e io penso che quest’estate sono stata nel Maryland, l’acqua non è certamente cristallina ma c’è, e c’è anche una spiaggia…”.

Quando è arrivato il conto, le amiche di Sky non lo hanno neanche guardato e hanno semplicemente pagato con la carta di credito. Lei, invece, ha dovuto fare i conti con la sua situazione economica. Il conto ammontava a 235 dollari a testa.Mi sono sentita male per un attimo. Se i soldi per loro non sono un problema e riesci a pagare senza nemmeno pensarci”, ha detto Sky, “mi sarei almeno aspettata che tutte e tre avrebbero lasciato una buona mancia. Invece nessuna l’ha fatto, tranne me. Le ho guardate di sbieco: assurdo che l’unica persona senza i soldi di papà lascia più mancia di tutte voi“. Neanche a dirlo, il video di Sky ha scatenato un dibattito sul social network.

@skysolomon_ What a humbling experience to say the least !???????? #fyp #fypシ #miami #umiamo #dmvtiktok #relatable #brokecollegestudent #collegelife ♬ original sound – Sky Solomon

Cena da incubo, l’invito al ristorante di lusso diventa un’umiliazione: “Quando è arrivato il conto mi sono sentita male”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.