World News

Neonato abbandonato nudo in strada e positivo alla cocaina: arrestati i genitori

La coppia, senza fissa dimora e tossicodipendente, avrebbe avuto una discussione che avrebbe portato all'abbandono del piccolo. 

di F. Q.

Un neonato di sei settimane è stato trovato domenica scorsa, 17 marzo, completamente nudo, abbandonato e con tracce di cocaina nel sangue. Il fatto è avvenuto a Vénissieux, comune francese situato nella metropoli di Lione ed è stato raccontato dai giornali locali.

La polizia è stata allertata da un passante che aveva notato il padre del bambino, in evidente stato di alterazione, vagare per le strade mentre teneva il bambino, nudo, per i piedi. Poi il piccolo è stato ritrovato abbandonato nella zona industriale del comune. Il bimbo è stato subito trasportato dagli agenti all’Hopital Femme Mère Enfant di Bron: dagli accertamenti medici è emerso che il neonato non presentava tracce di abusi ma i risultati degli esami hanno rivelato la presenza di cocaina nel sangue. Secondo i primi elementi dell’indagine, il latte materno potrebbe aver causato l’intossicazione del bambino.

Entrambi i genitori del piccolo, il padre di 50 anni e la madre di 25 anni, sono stati arrestati e posti in custodia cautelare: la coppia, senza fissa dimora e tossicodipendente, avrebbe avuto una discussione che avrebbe portato all’abbandono del piccolo.

Un episodio simile è accaduto qualche giorno fa a Rochefort sempre in Francia, dove un bambino di poche settimane è morto dopo aver ingerito cocaina. Anche in questo caso si sta valutando la possibilità di contaminazione attraverso l’allattamento al seno: è noto infatti che la madre fosse una tossicodipendente.

Neonato abbandonato nudo in strada e positivo alla cocaina: arrestati i genitori
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.