Viaggi

Thailandia, la porta del Sud-est asiatico all’insegna di spiritualità e avventura

Testo e Foto di L. Del Pizzo - Alpitour World

La Thailandia è un meravigliosa destinazione nel Sud-Est asiatico che danza tra la natura e una profonda spiritualità. La calorosa ospitalità dei locali è contagiosa ed è valsa a questo paese l’appellativo di “terra dei sorrisi”. La Thailandia è un caleidoscopio di colori, ispirazioni, religione e storia che stimola tutti i sensi. Tra colline ondulate, templi dorati e mercati galleggianti, questa magica terra esotica accoglie tutti: amanti dell’avventura, amici alla ricerca di divertimento, coppie in una fuga romantica e solitari in cerca d’ispirazione. Ogni tappa è un viaggio inaspettato, un’avventura che lascia ricordi indelebili negli occhi e nel cuore.

Phuket, isola di sogni e avventure

Phuket, l’isola più grande del paese, è una delle mete più rinomate della Thailandia. La sua fama è dovuta al concerto di bellezze naturali, ricchezza culturale e scoppiettante vita notturna. Quest’isola è un luogo che offre ogni giorno una nuova avventura e un nuovo paesaggio da scoprire. Patong, Kata e Karon sono solo alcune delle splendide spiagge in cui rilassarsi al sole tropicale. Nahi Harn e Surin Beach sono zone più tranquille, ideali per chi desidera paesaggi appartati e più selvaggi. Nel Parco Nazionale di Khao Phra Thaeo è possibile scoprire cascate scroscianti nascoste dietro lussureggianti foreste vergini. Phuket è anche un’isola fortemente spirituale. Wat Chalong è il tempio più importante dell’isola, un luogo di pace e spiritualità adornato con affreschi e sculture. Il Big Buddha, arroccato in cima a una collina, è uno dei monumenti più venerati dai buddisti devoti, da cui godere di una vista che davvero rigenera l’anima.

La vivace vita locale può essere assaporata passeggiando tra i mercati notturni di Phuket, come il Phuket Weekend Market o il Chillva Market in cui scoprire la cucina tipica e l’artigianato tradizionale. Anche Phuket Town è una tappa imperdibile. La città vecchia è un vero gioiello culturale che custodisce grandi storie del passato. Le strade colorate dalle architetture sino-portoghese, piccoli caffè e negozi di artigianato locale.

Khao Lak, un santuario naturalistico

Lontano dal trambusto delle città affollate si snoda Khao Lak, un nastro di sabbia dorato che corre lungo la costa dove natura e avventura si fondono. L’intera regione è un vasto santuario pronto ad accogliere chi è alla ricerca di pace e relax. Presso il Santuario degli Elefanti si può vivere l’esperienza unica di interagire con questi maestosi animali, oggetto di vera venerazione. Le spiagge, meno conosciute della più rinomata Phuket, offrono l’opportunità di immergersi in un ambiente incontaminato, reso ancor più lieto solo dalla dolce musica delle onde. Il Parco Nazionale di Khao Lak-Lam Ru è un paradiso terrestre in cui palpitano verde lussureggiante, cascate rinfrescanti e una biodiversità che cattura l’immaginazione.

Vivere il paradiso Thailandese con esperienze firmate Eden

Scegliere Eden come partner di viaggio è la garanzia di un’esperienza incredibile e adatta a tutti. Le soluzioni proposte includono hotel da 3 a 5 stelle, ideali per soddisfare le esigenze e garantire il massimo delle attenzioni ad ogni tipo di viaggiatore. Inoltre è possibile scegliere tra diverse formule di trattamento: dalla colazione (BB) alla pensione completa (FB), fino all’opzione All Inclusive (All).

Scegliere Eden significa avere la possibilità di esplorare la Thailandia da diverse prospettive e località. Infatti Eden è presente sia nelle principali destinazioni turistiche thailandesi come Patong, Kata e Karon che nelle zone più appartate di Rawai, Mai Khao e Khao Lak. Ogni località offre un’esperienza unica, dallo shopping alle serene spiagge rilassanti, fino alla travolgente vita notturna.

Inoltre affidarsi ad Eden Viaggi vuol dire scegliere la massima comodità anche dal punto di vista logistico, grazie all’utilizzo sia di voli di linea che di voli charter e la possibilità di poter partire da diversi aeroporti tra cui Roma, Milano, Bologna, Venezia e Bergamo. La durata del soggiorno è altrettanto flessibile, permettendo di non rinunciare ad una vacanza incredibile, qualunque sia il tempo a disposizione, con pacchetti accessibili e competitivi.

Thailandia, la porta del Sud-est asiatico all’insegna di spiritualità e avventura
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.