Televisione

Amici 23, promossi quindici cantanti e ballerini: ecco chi sono, le squadre e i giudici. In gara anche il figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini

Sono stati confermati anche i giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi

di Andrea Conti

Manca pochissimo per il via alla fase Serale di “Amici di Maria De Filippi”, il talent per eccellenza e il più longevo della tv (23 edizioni), nato da una idea di Maria De Filippi. I cantanti promossi alla prima serata di Canale 5 – al via il 23 marzo – sono Mida, Holden, Petit, Martina, Lil Jolie, Sarah e Ayle. Mentre i ballerini sono Dustin, Nicholas, Gaia, Marisol, Lucia, Sofia e Giovanni. Eliminate nella puntata di ieri pomeriggio Nahaze e Kia, alla quale è stato proposto di tornare a settembre nella scuola. La suddivisione dei 15 “promossi” spetterà ai giudici Alessandra Celentano con Rudy Zerbi, Raimondo Todaro con Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini con Emanuel Lo.

Squadra che vince non si cambia. Le 9 puntate previste saranno sotto la direzione artistica del riconfermato Stephane Jarny. Così sono stati confermati (stando all’indiscrezione di Davide Maggio) anche i giudici Cristiano Malgioglio che aveva già rivelato a “Che Tempo Che Fa” da Fazio che avrebbe preso parte al Serale, Giuseppe Giofrè in procinto di pubblicare la sua biografia “Stidda – Il coraggio di un sogno” il 26 marzo e Michele Bravi, che ha pubblicato a gennaio il singolo “Per me sei importante” con due date live a Milano (12 maggio) e Roma (26 maggio).

LA SQUADRA CELENTANO-ZERBI

I cantanti sono Petit (ha 18 anni e vive a Roma con la mamma. Ha lasciato una carriera calcistica per dedicarsi alla musica. Produce i suoi brani nella sua cameretta a tutte le ore), Holden (ha 23 anni e vive a Roma da solo con 2 gatti. Determinato, notturno e un po’ introverso. Figlio d’arte di Paolo Carta, chitarrista, produttore e marito di Laura Pausini). I ballerini sono Marisol (ha 17 anni e vive con la mamma e il papà, originario di Cuba. È stata la sorella a portarla per la prima volta a una lezione di danza quando aveva 8 anni), Dustin (ha 21 anni e vive in Australia con i genitori, due fratelli maggiori e la sorella gemella Page. Studente in Economia) e Kumo (ha 22 anni è di Gaeta ma vive a Milano con due coinquilini. Ha iniziato a ballare hip-hop a 13 anni e nel frattempo studiava pianoforte al Conservatorio)

LA SQUADRA CUCCARINI-EMANUEL LO

I cantanti sono Sarah (ha 17 anni e vive a Vigevano con la famiglia. Si definisce testarda, disordinata, indipendente e competitiva), Mida (ha 23 anni. È nato a Caracas e vive nella provincia di Milano con la mamma. In futuro vorrebbe cantare in spagnolo e costruire una carriera anche all’estero). I ballerini sono Nicholas (ha 22 anni vive a Genova con i genitori, la sorella gemella, un fratello e 6 gatti. Ha cominciato a ballare seriamente meno di 3 anni fa, insieme a suo fratello, durante il lockdown), Lucia (mamma italiana e padre americano. Nell’estate del 2021 è venuta a Roma con la mamma per una vacanza e, dopo aver vinto una borsa di studio, ha deciso di restare in Italia per studiare danza) e Sofia (ha 17 anni vive ad Ancona con i genitori. Ha iniziato a camminare e ballare contemporaneamente fino a studiarla seriamente dal primo anno del liceo).

LA SQUADRA PETTINELLI-TODARO

I cantanti sono Martina (ha 23 anni e vive a Roma con la sua famiglia. La mamma è brasiliana e il papà italiano, ha un fratello più grande. la passione per la musica nasce fin da piccola a 9 anni), Lil Jolie (ha 23 anni è di Caserta. È figlia unica, vive a Milano dove si è trasferita per inseguire il sogno della musica. È competitiva, soprattutto con sé stessa) e Ayle (ha 19 anni e vive a Livorno. Amante dei tatuaggi, ha lavorato come barista. Si è appassionato alla musica da bambino). I ballerini sono Giovanni (ha 19 anni e vive a Barletta con la famiglia. Cintura nera di karate e appassionato di macchine e motori, è stato campione italiano di danze latino americane con la sorella Ilaria) e Gaia (ha 22 anni, è di Castellammare di Stabia ma vive a Roma con le sue coinquiline. Dopo alcuni anni di pattinaggio artistico ha deciso di dedicarsi alla danza).

Amici 23, promossi quindici cantanti e ballerini: ecco chi sono, le squadre e i giudici. In gara anche il figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.