Il mondo FQ

Zdeněk Zeman, nuovo ricovero per l’allenatore boemo: ipotesi secondo intervento al cuore

Zdeněk Zeman, nuovo ricovero per l’allenatore boemo: ipotesi secondo intervento al cuore
Icona dei commenti Commenti

Nuovo ricovero per Zdeněk Zeman. Da mercoledì l’allenatore ceco è di nuovo in ospedale a Pescara per problemi al cuore: c’è la possibilità che debba sottoporsi a un secondo intervento, a causa del rigetto di uno dei quattro tubicini metallici inseriti in seguito all’operazione di bypass sostenuta nelle scorse settimane. Non è un periodo facile per il tecnico 75enne, che già a dicembre aveva accusato un malore durante un allenamento con il Pescara subendo una prima operazione alla carotide. In quel caso venne dimesso dopo qualche giorno, tornando in panchina per poi essere nuovamente ricoverato il 17 febbraio e operato 48 ore dopo. I tempi di recupero, stimati tra i quattro e i sei mesi avevano costretto Zeman a presentare le dimissioni dalla guida del club: al suo posto è subentrato il suo vice Giovanni Bucaro.

Ora il tecnico boemo è di nuovo in clinica per sostenere un breve day hospital e revisionare le condizioni generali. Gli esami di controllo saranno importanti per verificare il suo stato di salute. Tuttavia la preoccupazione non è eccessiva, perché le condizioni di salute di Zeman appaiono buone: “Abbiamo ricontrollato il mister. Va tutto bene sia dal punto di vista cardiaco che vascolare. Domani tornerà a casa, solo qualche giorno di riposo. Ripeto, tutto procede perfettamente” afferma il primario di Cardiologia, Stefano Guarracini.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione