World News

Milionario decide di vivere da senzatetto: “Ho dieci case ma vivo in strada raccogliendo il cibo dalla spazzatura”

"Vivo in modo frugale, sono cresciuto così", ha spiegato il signor Heinz B.

di F. Q.

Ha tanto, ma vive con lo stretto necessario. L’incredibile storia Heinz B. non è nuova al quotidiano Bild che, a distanza di diverso tempo, ha ripreso la storia del ricco senzatetto. “Quando lo abbiamo incontrato per la prima volta due anni fa, possedeva sette case, due appartamenti e ci ha mostrato il suo conto di risparmio. Su di esso: l’incredibile cifra di 500.000 euro. Adesso gli restano solo 15 euro di risparmi, perché ha appena prelevato 700.000 euro per pagare in contanti la sua decima casa”, si legge. Heinz, tuttavia, possiede ulteriori 100.000 euro investiti in un deposito a termine presso un’altra istituzione finanziaria, a causa dell’assenza di interessi bancari. Nonostante le migliaia di euro accantonate e i 3.600 euro di pensione percepiti, l’80enne ha raccontato di affrontare spese minimali.

Vivo in modo frugale, sono cresciuto così“, ha detto, aggiungendo che il suo unico sfarzo si limita a una connessione internet e un laptop, escludendo il cellulare per evitare spese aggiuntive: “mi costerebbe 10 euro in più al mese“, ha confessato. E ancora: “Al massimo compro dell’olio per friggere o qualcosa del genere se finisce. Ma trovo la maggior parte del cibo nella spazzatura“, sottolineando come, nella società attuale, moltissime persone sprechino grosse quantità di alimenti: “Le persone sono sprecone e buttano via tanto cibo. Ad esempio, comprano un pacchetto di salsicce, ne mangiano una e buttano il resto nella spazzatura”, ha proseguito Heinz. B..

I vicini gli sono da sempre solidali, donandogli alimenti scaduti che Heinz accoglie, ricambiando con oggetti recuperati e ben conservati. Questa pratica di baratto sottolinea il suo talento nel reperire e conservare risorse con l’ausilio della sua bicicletta. La domanda, tuttavia, sorge spontanea. A chi andranno i numerosi beni immobiliari di Heinz B.? Le ipotesi più accreditate sono che lasci le abitazioni a qualche vicino particolarmente gentile o, in alternativa, a qualche parente lontano.

Milionario decide di vivere da senzatetto: “Ho dieci case ma vivo in strada raccogliendo il cibo dalla spazzatura”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.