World News

“Ambiente simile a un campo di concentramento”: condannata a 60 anni per abuso di minori la mamma youtuber che dava consigli ai genitori

Dopo l'arresto nell'agosto 2023, ieri è arrivata la condanna per Ruby Franke

di F. Q.

Era diventata famosa grazie a video su YouTube nei quali dava consigli ai genitori, eppure il 20 febbraio Ruby Franke è stata condannata per abusi su minori a quattro pene da uno a 15 anni di carcere da un tribunale distrettuale dello Utah. Stessa pena per la ex socia in affari Jodi Hildebrandt.

Come riporta Nbcnews durante l’udienza Franke ha pianto mentre si scusava con i suoi figli: “Io… credevo che l’oscurità fosse luce e che il giusto fosse sbagliato”, ha detto. Il procuratore dello Utah Eric Clarke ha dichiarato che due dei figli di Franke, all’epoca di nove e undici anni, vivevano in un “ambiente simile a un campo di concentramento”: “Ai bambini venivano regolarmente negati cibo, acqua, letti in cui dormire e praticamente ogni forma di intrattenimento”.

Ruby e Jodi sono state arrestate nell’agosto 2023 dopo che la polizia aveva trovato uno dei figli di Franke emaciato con ferite aperte e legato con nastro adesivo. Il minore era scappato dalla casa di Hildebrandt per rifugiarsi da un vicino.

La famiglia Franke con i suoi 6 figli era diventata famosa su YouTube con 2,3 milioni di iscritti al canale “8 Passengers”. Col tempo, però, il rigido stile genitoriale dei Frank aveva portato alcuni spettatori a denunciarli alle autorità. Tramite il suo avvocato, Kevin, l’ex marito di Ruby, ha chiesto prima dell’udienza che alla ex consorte venisse applicata la pena massima definendo “orribili e disumani” gli abusi inflitti ai figli.

“Ambiente simile a un campo di concentramento”: condannata a 60 anni per abuso di minori la mamma youtuber che dava consigli ai genitori

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.