Il mondo FQ

Sorteggio Nations League: l’Italia nel girone con Belgio, Francia e Israele

Sorteggio Nations League: l’Italia nel girone con Belgio, Francia e Israele
Icona dei commenti Commenti

Due avversari ostici come Francia e Belgio. Poi Israele, con tutti i significati extra-calcistici che questa partita si porta dietro. Questo è il girone dell’Italia nella Lega A di Nations League 2024/2025. I sorteggi per la competizione che comincerà a settembre (dopo gli Europei in Germania di giugno) si sono tenuti oggi a Parigi.

“Girone di ferro? Sì, ma siamo abituati a questo tipo di sorteggio, è giusto così. In questo modo abbiamo l’idea di quello che deve essere il nostro comportamento quando scendiamo in campo”, ha commentato il ct degli azzurri, Luciano Spalletti, dopo il sorteggio. D’altronde le partite di Nations League sono poco più che delle amichevoli, utili solamente a migliorare il ranking della Nazionale e a mettere in bacheca una coppetta, nel caso di approdo alla fase finale.

“Questa competizione è nata in maniera intelligente per far alzare il livello delle squadre che la giocano – ha dichiarato il tecnico toscano al microfono di Rai Sport – Queste partite qui ti danno l’opportunità di migliorarti sempre di più. Francia l’avversaria più stimolante? Sì perché sono una Nazionale che ha una storia importante. Sono sempre state partite tiratissime, ci saranno molte motivazioni per farsi trovare pronti”.

Questi i 4 gruppi della Lega A di Nations League, sorteggiati a Parigi:
Gruppo 1: Croazia, Portogallo, Polonia, Scozia.
Gruppo 2: Italia, Belgio, Francia, Israele.
Gruppo C: Olanda, Ungheria, Germania, Bosnia.
Gruppo D: Spagna, Danimarca, Svizzera, Serbia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione