World News

“Niente gonfiabili e animatori, solo pizza, famiglia e amici”: la scelta della mamma tiktoker per il compleanno del figlio

"Io e mio marito siamo cresciuti in famiglie dove non c'erano molti soldi, ma abbiamo sempre avuto compleanni meravigliosi"

di F. Q.

Se il trend attuale è quello di grandi feste per i compleanni dei figli, c’è anche chi dice no e opta per la semplicità. È Amber Cimiotti, che su TikTok di recente ha raccontato come abbia deciso di riportare un po’ di sobrietà almeno in casa sua. Così, per festeggiare i 3 anni del figlio ha abbandonato gli eccessi che aveva sperimentato in passato e ha rispolverato il modello fatto di “torta, pizza, famiglia e amici“: “Non ho noleggiato nulla: gonfiabili, performer […] ho fatto le decorazioni da me” ha spiegato in un video.

“Io e mio marito – ha proseguito Amber, sposata con un italiano – siamo cresciuti in famiglie dove non c’erano molti soldi, ma abbiamo sempre avuto compleanni meravigliosi. Non avevamo tutte queste sciocchezze in più, c’erano solo famiglia e amici, regali, la torta… insomma cose tradizionali”. In alcune occasioni anche lei si era lasciata andare a grandi festeggiamenti, ma sembra essersene pentita: “I compleanni sono stati sempre estenuanti per me e fonte di stress” ha infatti ammesso. Di qui la decisione di tornare alla semplicità: “Stamattina gli abbiamo fatto scoppiare un mucchio di palloncini al risveglio. Gli abbiamo fatto una sorpresa decorando la casa mentre dormiva. Abbiamo preso delle ciambelle. Cose che non costano molto ma che lo rendono così felice” ha spiegato, concludendo: “Ho provato il cinque per cento dello stress che ho provato nei compleanni precedenti e mio figlio è altrettanto contento”.

“Niente gonfiabili e animatori, solo pizza, famiglia e amici”: la scelta della mamma tiktoker per il compleanno del figlio
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.