World News

“Un ragazzo mi ha offerto 100 mila euro per lasciare il mio lavoro: ho rifiutato l’offerta, ma mi è servito”

La ragazza ha pensato che quanto le è successo potrebbe essere fonte d'ispirazione per molti nell'inseguire i propri sogni, abbandonando una routine e una quotidianità che, a volte, non rende pienamente soddisfatti

di F. Q.

Mollare il lavoro ed accettare, in cambio, 100 mila euro? La tiktoker Makenna ha risposto ‘No, grazie‘. Ma c’è di più. Nella clip pubblicata sulla piattaforma cinese, andata poi virale, la creator ha raccontato di aver parlato una sera con un affascinante ragazzo. A lui le ha raccontato i dubbi, i timori e le insoddisfazioni quotidiane date da un lavoro che non la soddisfacevano appieno, al che è arrivata la (singolare) proposta del giovane: tanti soldi per lasciare il posto di lavoro. “Allora, uno sconosciuto mi ha offerto 100mila dollari per lasciare il lavoro“, ha esordito Makenna, che ha poi specificato di non sapere se avere la piena intenzione di raccontare la vicenda, o meno.

D’altro canto, la ragazza ha pensato che la storia da lei raccontata potrebbe essere fonte d’ispirazione per molti nell’inseguire i propri sogni, abbandonando una routine e una quotidianità che, a volte, non rendono pienamente soddisfatti. “Ero al bar con i colleghi di lavoro e ho conosciuto questo tipo che era chiaramente molto, molto interessato. Il giorno dopo, quel venerdì, mi manda un messaggio su LinkedIn e scrive che mi avrebbe dato 100mila dollari se avessi lasciato il mio lavoro, perché gli avevo detto quanto lo odiavo, quanto mi rendesse infelice e insoddisfatta”, ha spiegato.

E ancora: “Mi chiedeva spesso di viaggiare con lui e mi inviava un sacco di foto e video mentre faceva le cose più pazze. Io me ne stavo nella mia bolla, al sicuro, e non volevo rischiare”, ha proseguito. Dopo mesi di ripensamenti Makenna, nonostante aveva visto solamente una volta il ragazzo, ha deciso di licenziarsi, per partire in viaggio con lui: “Alla fine, però, mi sono detta: ‘vaf******o!’ e sono partita con lui… dopo aver lasciato il mio lavoro. Devo ammettere che lui è stato un po’ un catalizzatore, ha creduto in me, nel mio potenziale, mi ha aiutata tantissimo a sviluppare quella fiducia in me stessa di cui avevo bisogno per fare ciò che volevo”, ha continuato.

Il viaggio è andato sopra ogni più rosea aspettativa per la tiktoker. Dopo l’esperienza ‘di coppia’, i due si sono frequentati per un anno, prima di perdersi di vista: “Si prendeva rischi, non aveva paura di fallire, credeva semplicemente in se stesso e questo ha avuto un impatto sulla sua vita e sulla sua carriera. È stato davvero interessante poter assistere e potergli stare vicina. Penso sia vero quello che dicono, che bisogna circondarsi di persone che riflettono ciò che vuoi essere in modo da assorbire un po’ di quel modo di fare“, ha concluso Makenna, precisando di aver comunque rifiutato la sua offerta da migliaia di dollari.

@makennapreystudios

moral of the story is have some insane self confidence & trust the process and youll be good! srry i talk slow listen on 2x lol ???? #storytime

♬ original sound – makenna prey

“Un ragazzo mi ha offerto 100 mila euro per lasciare il mio lavoro: ho rifiutato l’offerta, ma mi è servito”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.