Il mondo FQ

“Mourinho incontrerà De Laurentiis: vuole allenare in Italia”: la rivelazione del Times

“Mourinho incontrerà De Laurentiis: vuole allenare in Italia”: la rivelazione del Times
Icona dei commenti Commenti

Il futuro di Josè Mourinho sarà ancora in Italia? Questa è la volonta dell’allenatore di Setubal, secondo The Times. Il quotidiano inglese ha rivelato che l’ormai ex allenatore della Roma è rimasto nel nostro Paese e la prossima settimana ha in programma un incontro il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Lo scorso 16 gennaio,l’allenatore è stato esonerato dal club giallorosso dopo una prima metà di campionato assai stentata.

Negli scorsi giorni Mourinho ha ascoltato e rifiutato l’offerta dell’Al-Shabab. Ma la sua intenzione è quella di restare nel calcio europeo. E Napoli è una piazza in cerca di rilancio dopo la conquista dello scudetto e il crollo verticale di questi mesi, con l’esonero di Rudi Garcia e il pessimo impatto di Walter Mazzarri che ha deciso di traghettare i partenopei fino al prossimo giugno. L’identikit dell’ex allenatore di Inter e Roma sarebbe su misura per Napoli.

De Laurentiis è a caccia di un tecnico di spessore e Mourinho ha dimostrato nella sua carriera – compresa la parentesi romana, con la conquista della Conference League e la finale di Europa League – di essere ritagliato per allenare le squadre “anti-sistema”, ruolo che De Laurentiis si è cucito addosso da anni. Il resto potrebbe farlo il calore del pubblico: una piazza capace di galvanizzarsi che troverebbe nello Special One un nuovo condottiero.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione