Il mondo FQ

José Mourinho non è più il tecnico della Roma: il club annuncia l’esonero con una nota

Commenti

José Mourinho non è più l’allenatore della Roma. La società ha comunicato l’esonero del tecnico portoghese e del suo staff con una nota: “L’As Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il club con effetto immediato“, si legge. Fatale allo “Special One” è stata la sconfitta per 3-1 subita domenica sera dal Milan, seguita a una serie di risultati deludenti che hanno fatto sprofondare la squadra al nono posto in classifica. Mourinho – già protagonista del Triplete 2010 con l’Inter – era stato annunciato come sessantesimo allenatore della storia della Roma nel maggio del 2021: sotto la sua guida, il club ha vinto la Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 ed è arrivato in finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione, perdendo contro il Siviglia.

Mourinho dunque lascia la panchina della Roma dopo 138 partite ufficiali: il bilancio è di 68 vittorie, 31 pareggi e 39 sconfitte. “Ringraziamo José a nome di tutti noi all’As Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso. Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”, dichiarano Dan e Ryan Friedkin, rispettivamente presidente e vicepresidnete della societò. La nota conclude affermando che “ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della prima squadra saranno comunicati a breve”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione