José Mourinho non è più l’allenatore della Roma. La società ha comunicato l’esonero del tecnico portoghese e del suo staff con una nota: “L’As Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il club con effetto immediato“, si legge. Fatale allo “Special One” è stata la sconfitta per 3-1 subita domenica sera dal Milan, seguita a una serie di risultati deludenti che hanno fatto sprofondare la squadra al nono posto in classifica. Mourinho – già protagonista del Triplete 2010 con l’Inter – era stato annunciato come sessantesimo allenatore della storia della Roma nel maggio del 2021: sotto la sua guida, il club ha vinto la Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 ed è arrivato in finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione, perdendo contro il Siviglia.

Mourinho dunque lascia la panchina della Roma dopo 138 partite ufficiali: il bilancio è di 68 vittorie, 31 pareggi e 39 sconfitte. “Ringraziamo José a nome di tutti noi all’As Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso. Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”, dichiarano Dan e Ryan Friedkin, rispettivamente presidente e vicepresidnete della societò. La nota conclude affermando che “ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della prima squadra saranno comunicati a breve”.

Articolo Precedente

Lite all’Hollywood, “denunciati 2 giocatori dell’Inter: hanno minacciato un ragazzo e gli hanno chiesto di dire ‘Milan m***a’”

next
Articolo Successivo

Daniele De Rossi nuovo allenatore della Roma: contratto solo fino a fine stagione

next