Il mondo FQ

Milano, recuperato il cadavere di un uomo nelle acque del Naviglio: inutile ogni tentativo di soccorso

Milano, recuperato il cadavere di un uomo nelle acque del Naviglio: inutile ogni tentativo di soccorso
Icona dei commenti Commenti

Trovato all’alba di oggi lunedì 15 gennaio il cadavere di un 80enne nelle acque gelide del Naviglio Pavese, nei pressi della Darsena. L’allarme è scattato un attimo prima delle 6, quando un passante ha notato l’uomo e segnalato al 112 la presenza del corpo nel canale. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi, sul posto sono intervenute Aps di Darwin e personale Saf soccorso acquatico. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco di Milano ma quando l’anziano è stato portato a riva ogni tentativo di soccorso è stato inutile.

I carabinieri hanno poi identificato il cadavere: si tratta di Antonio Borzone, un ottantenne residente nella zona dei Navigli. Sembra che l’uomo indossasse il pigiama: verosimilmente si è allontanato da casa nel corso della notte.

Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, il corpo non presenterebbe ferite o lesioni che possono far pensare al coinvolgimento di altre persone o a una morte violenta. Al momento non è chiaro se si è trattato di un incidente o più probabilmente di un gesto estremo. Le indagini sono affidate ai carabinieri del Radiomobile e della stazione Porta Genova.

Foto da archivio

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.