Il mondo FQ

Abbattuto ecomostro confiscato alla ‘ndrangheta a Melissa (Crotone)

Commenti

Fu sequestrat0 dai carabinieri alla ‘ndrangheta nel 2007 nel corso dell’operazione Piazza Pulita. Nel 2012 ci fu la confisca definitiva di palazzo Mangeruca, ma da allora era rimasto inutilizzato nel patrimonio dell’agenzia dei beni confiscati. Nel 2022 è stato deciso di abbatterlo e realizzare al suo posto un’area camper da 35 posti.

Il progetto del comune è stato finanziato con 700mila euro dalla Regione. La demolizione è stata realizzata dall’azienda Lavori Stradali di Crotone che ha utilizzato micro cariche per fare implodere l’edificio. Le attività si sono svolte sotto il monitoraggio del Centro coordinamento soccorsi istituito nella Prefettura di Crotone che ha seguito le diverse fasi preparatore e conseguenti alla deflagrazione e coordinato i momenti in costante contatto con la cabina di regia allestita sul posto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione