Televisione

Ficarra e Picone torneranno a Striscia la Notizia? Ecco cosa hanno detto a È sempre mezzogiorno

Da qualche ora c’è una suggestione di quelle destinate a fare clamore, come clamoroso fu il loro “addio” al tiggì satirico di Antonio Ricci nel dicembre del 2020, quando se ne andarono dopo quindici anni e diciassette edizioni

di F. Q.

E se Ficarra e Picone tornassero a Striscia la Notizia? Non è fanta-tv e non c’è nulla di concreto all’orizzonte. Per ora. Ma da qualche ora c’è una suggestione di quelle destinate a fare clamore, come clamoroso fu il loro “addio” al tiggì satirico di Antonio Ricci nel dicembre del 2020, quando se ne andarono dopo quindici anni e diciassette edizioni. Un’uscita di scena improvvisa e inaspettata, che innescò retroscena sul fatto che i due attori comici “non si sarebbero più sentiti a loro agio all’interno di un’offerta che spesso vira verso il trash” e di aperta polemica con il Grande Fratello, come scrisse il Corriere della Sera. “Nulla di tutto questo. Come abbiamo più volte ribadito, abbiamo solo voglia di rimescolare le carte. Tutto qua. Non scomodiamo quindi altre supposizioni”, replicò Valentino Picone smentendo le indiscrezioni.

A distanza di tre anni, tutto però è cambiato. Ficarra e Picone, nel frattempo, hanno girato una serie tv per Netflix, sbancato i botteghini e alla vigilia dell’uscita del loro nuovo film, Santocielo, in arrivo giovedì 14 dicembre, non hanno escluso un sorprendente ritorno a Striscia, su Canale 5. “Abbiamo fatto per tanti anni Striscia la Notizia e non escludiamo di tornarci perché Striscia è casa nostra”, hanno rivelato i due comici, ospiti a È sempre mezzogiorno da Antonella Clerici. Che durante l’intervista ha sottolineato divertita: “Insomma, non escludete il ritorno”. “Ci piace fare sempre cose diverse. Volevamo dedicarci di più al cinema, per questo abbiamo fatto ad esempio La stranezza di Roberto Andò”, hanno aggiunto. Insomma, si apre un nuovo scenario. Mai dire mai. Antonio Ricci è avvisato.

Ficarra e Picone torneranno a Striscia la Notizia? Ecco cosa hanno detto a È sempre mezzogiorno
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.