World News

Da milionario a disoccupato, a 41 anni si fa mantenere dai genitori: “Non accetto incarichi al di sotto delle mie qualifiche”

Da guadagnare mezzo milione di dollari l'anno, il 41enne è tornato a vivere da mantenuto a casa dei suoi genitori. Non contribuisce a spese giornaliere, non ha un impiego ed è pieno di debiti per colpa del gioco d'azzardo e delle piattaforme in abbonamento

di F. Q.

Dopo il successo ha perso tutto e non ha saputo rialzarsi. Ospite ad un recente episodio di “Financial Audit” su YouTube, un uomo di nome Brint Davy ha raccontato il suo lento declino, iniziato oramai più di 10 anni fa. Da guadagnare mezzo milione di dollari l’anno, il 41enne è tornato a vivere da mantenuto a casa dei suoi genitori. Non contribuisce a spese giornaliere, non ha un impiego ed è pieno di debiti per colpa del gioco d’azzardo e di piattaforme streaming con base ad abbonamenti come OnlyFans e Netflix. Tra l’intervistatore Caleb Hammer e l’ospite ci sono stati diversi momenti di confronto, in cui il primo gli domandava da dove nascesse la sua riluttanza per il lavoro. Brint ha quindi spiegato di non prendere in minima considerazione incarichi che reputa “al di sotto delle mie qualifiche”, come riportato anche dal Daily Mail.

Davy viene definito come un bimbo ‘immaturo’ che coltiva delle priorità che gli stanno solamente portando problemi finanziari. Dopo l’appagamento dato da un impiego ben redditizio, un evento accaduto nel 2012 ha completamente stravolto la vita dell’uomo “Nel 2012 sono stato aggredito e il mio appartamento, per il quale non avevo l’assicurazione, è andato a fuoco. Mi sono semplicemente arreso. Sono crollato completamente. Ho semplicemente rinunciato a tutto”, ha spiegato. Da quel momento, la sua forza di volontà si è mano a mano affievolita, fino a portarlo ad adottare comportamenti controproducenti.

Come se non bastasse, l’ex imprenditore ha inoltre raccontato di essere stato arrestato per colpa di un tweet nei confronti del governatore del Texas, Greg Abbott: “Ho detto al governatore Abbott su Twitter che gli avrei mangiato il cuore e questo ha suscitato molto clamore”. E ancora: “Sono stato arrestato da sei agenti e ho trascorso quattro giorni in prigione nella contea di Travis. Sembra molto peggio di quanto non sia perché non sono un cannibale e non mangio cuori. Lo Stato mi voleva proprio perseguire”. Tornando a parlare dei suoi genitori, Brint ha detto che senza di loro non saprebbe cosa fare, anche perché viene mantenuto dal 2016: “I miei risparmi sono finiti – ha specificato -. Dipendo principalmente dai miei genitori. Mi pagano l’affitto. So che fa schifo, ma sono davvero carini”.

Hammer ha infine provato a convincere l’invitato a cambiare vita, consigliandogli di dare una svolta che possa partire in primo luogo dalla ricerca di un lavoro qualsiasi. Suggerimento, che non è però riuscito a smuovere la coscienza di Davy che, in risposta, ha dichiarato: “Perché non riesco a trovare lavoro? Penso che le persone abbiano paura che possa diventare il loro capo. So che posso diventarlo, grazie al mio atteggiamento e alla mia intelligenza. Posso comandare le persone”, ha concluso.

Da milionario a disoccupato, a 41 anni si fa mantenere dai genitori: “Non accetto incarichi al di sotto delle mie qualifiche”

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.