Al famoso gioco dei pacchi, l’Affari tuoi britannico, Deal or No Deal di Itv, aveva vinto appena 5 sterline, cioè circa 6 euro. Eppure la sua storia non è passata inosservata e così il concorrente Brad Wale, affetto da una malattia dei motoneuroni degenerativa, ha ricevuto un “regalo” speciale: dopo la partecipazione al programma, come racconta al Bbc, un’altra concorrente, Rochelle Brown ha lanciato una raccolta fondi per lui.

Il suo desiderio, infatti, era quello di arrivare al jackpot e utilizzarlo per una lista di cose da fare. Impossibile realizzarle con soli 6 euro. Il pubblico ha subito risposto all’appello: l’obiettivo della donazione, inizialmente fissato a 20mila sterline, è arrivato in pochi giorni a oltre 100mila sterline (più di 110mila euro), con più di 9mila donazioni. Un risultato insperato per Wale che ha ringraziato tutti i donatori sui social: “Ho ricevuto più di 50mila messaggi e 9mila donazioni negli ultimi sei giorni, dal profondo del mio cuore, grazie a tutti voi – ha scritto su Facebook – Mi sento onorato e benedetto”.

Wale, nato a Wolverhampton e ora residente a Bridgnorth, nello Shropshire ha raccontato di voler usare il denaro per viaggiare e per lasciarlo alla famiglia.

Articolo Precedente

Giornalista della Bbc non sa di essere in diretta e fa il dito medio: la clamorosa gaffe è virale – VIDEO

next
Articolo Successivo

“Voglio i miei 4,56 milioni. Sono passati 10 mesi e non ho ancora visto un centesimo”: lo sfogo della vincitrice del reality Squid Game

next