Una cosa è chiara: dopo un’edizione abbastanza appannata, Prime Video ha deciso di rilanciare in grande stile LoL-Chi ride e fuori e per farlo ha calato sul piatto un cast di quelli oggettivamente clamorosi. Il format comico, che in poche stagioni si è imposto come il programma cult della piattaforma streaming di Amazon, torna nel 2024 con nomi decisamente ghiotti (e, per certi versi, inaspettati) che si sfideranno a colpi di gag, provando a rimanere seri per sei ore consecutive e soprattutto a far ridere i loro avversari per buttarli fuori dalla gara.

LOL-CHI RIDE È FUORI, IL SUPER CAST DELLA QUARTA EDIZIONE
Il meccanismo di LoL 4-Chi ride è fuori è sempre lo stesso: i dieci attori in gara (nove super star più un aspirante famoso scelto con un apposito format tutto nuovo) dovranno ricorrere al meglio del loro repertorio comico per azzoppare gli avversari: alla prima risata di uno dei partecipanti, dalla control room scatterà un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco. A monitorare il tutto saranno Fedez, riconfermato conduttore e arbitro dello show, affiancato dal co-host Frank Matano, e da Lillo Petrolo, che per questa stagione vestirà i panni di coach. Ma chi sono i protagonisti? Si comincia con il geniale Diego Abatantuono (un osso durissimo da battere), Angela Finocchiaro (che talento strepitoso), Maurizio Lastrico (il suo successo è strameritato), il campione della comicità generalista Giorgio Panariello, Aurora Leone (in quota prezzemolismo The Jackal), Lucia Ocone (finalmente, la aspettavamo da anni!), Edoardo Ferrario (tra i migliori della nuova generazione di stand up comedian italiani) e poi l’outsider Claudio Santamaria e ancora Rocco Tanica. Ne vedremo delle belle.

CHE COS’È IL LOL TALENT SHOW (CON ELIO, FOLLESA E PINTUS). In attesa della quarta stagione di LoL, Prime Video mette in tavola un antipasto di quelli assai golosi, in arrivo all’inizio del 2024. Tra poche settimane debutterà infatti LoL talent show-Chi fa ridere è dentro, cinque episodi condotti da Mago Forest – che sta vivendo una stagione professionale clamorosa -, il nuovo show in esclusiva su Prime Video pensato per trainare LoL 4 scegliendo il decimo e ultimo concorrente. Si tratta di un vero e proprio tour in giro per l’Italia con Elio, Katia Follesa e Angelo Pintus che si troveranno davanti non solo comici ma anche artisti di ogni genere: maghi, cantanti, imitatori, mimi, improvvisatori, rumoristi, persone comuni con spiccate doti di intrattenimento, e molti altri personaggi surreali. Il loro obiettivo? Far ridere i tre giudici ed entrare nel cast dello show prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios. Le risate raddoppiano.

Articolo Precedente

“Sono stato io a suggerire a Morgan di cambiare il testo della canzone con Bugo a Sanremo 2020”: la rivelazione di Gilles Rocca

next
Articolo Successivo

Giambruno pronto a fare causa a Mediaset: “Mi hanno fatto fare una figura di me**a mondiale”. Il retroscena de La Stampa: “Ha voglia di rivincita”

next