Viaggi

Repubblica Dominicana, perché scegliere Punta Cana per le tue vacanze

Punta Cana in Repubblica Dominicana è tra le destinazioni più consigliate per una vacanza ai Caraibi. Le sue spiagge da cartolina, da sole varrebbero il viaggio!

Testo e Foto di Marianna Di Pilla - Alpitour World

Chi pensa ai Caraibi pensa ad un luogo paradisiaco dove il sole splende quasi tutto l’anno baciando spiagge lunghissime e dove l’azzurro del cielo incontra il blu del mare.

La Repubblica Dominicana è tra le mete caraibiche più gettonate, merito (anche) di località mozzafiato come Punta Cana.

Impressive Punta Cana, accoglienza caraibica

Affacciata sia sul Mar dei Caraibi che sull’Oceano Atlantico, Punta Cana occupa la punta più orientale della Repubblica Dominicana e ospita strutture e resort dove un’eccellente accoglienza è garantita.

L’Impressive Punta Cana si trova direttamente sulla spiaggia di sabbia fine e bianca di El Cortecito, dove alte palme incorniciano un mare dalle mille sfumature turchesi. Pittoresco e decisamente da immortalare in ogni foto il pontile, dove rilassarsi con una vista impareggiabile sul mare che qui assume tonalità infinite.

El Cortecito è però anche una zona moderna e perfetta per divertirsi ad ogni ora del giorno e della notte. Da queste parti si balla al ritmo della musica caraibica fino alle prime luci dell’alba, partecipando a divertenti feste in spiaggia o assistendo a spettacoli dal vivo.

L’Impressive Punta Cana a El Cortecito si trova in una posizione strategica, motivo in più per scegliere di alloggiare in una delle sue camere dotate di ogni comfort e per approfittare dei suoi tantissimi servizi.

Ben sei ristoranti e numerosi bar, due dei quali posti proprio sulla spiaggia, coccolano gli ospiti del resort con deliziosi e rinfrescanti cocktail alla frutta. E se hai voglia di qualche momento di relax, puoi disporre di una SPA e di quattro piscine, una delle quali riservata agli ospiti più esigenti che decidono di usufruire dell’area Premium.

Sempre presso l’area Premium ti aspettano un ristorante a buffet aperto per colazione, pranzo e cena, lobby bar, bar presso la piscina e due ristoranti à la carte, uno dei quali con terrazza vista mare, dove la tua cena si trasformerà in un’esperienza speciale che va oltre gusto e palato.

Punta Cana, i Caraibi sul mare

Oltre 100 chilometri di costa lungo i quali incontrare acque brillanti, spiagge di sabbia bianchissima e persino curiose piscine naturali dove fare un bagno indimenticabile. Se Punta Cana è una località turistica famosa già dal secolo scorso, ci sarà una ragione.

Le sue spiagge sono la quintessenza della bellezza caraibica, come la caratteristica spiaggia di Uvero Alto, l’affascinante spiaggia di Roco Ki e la piccola spiaggia di Macao considerata tra le migliori spiagge dei Caraibi.

Di pari incanto Playa Juanillo, con la spiaggia di sabbia bianca e grandi palme a fare da cornice al blu del mare, e la celebre Playa Bavaro che è una delle più note in questa zona.

Sia Playa Juanillo che Playa Bavaro sono spiagge ampiamente attrezzate dove vivere comodamente la propria esperienza in Repubblica Dominicana. È facile trovare bar e locali dove sorseggiare un drink al tramonto cullati dal suono delle onde, e posti dove fare shopping o passeggiare in compagnia di tutta la famiglia.

Se le spiagge di Punta Cana sono infatti luoghi ideali per rilassarsi, altrettanto numerose sono però le possibilità di praticare sport acquatici per tutti i gusti che consentano di dare un pizzico di emozione e adrenalina alla propria vacanza.

Grazie alla presenza costante di venti favorevoli, questa zona della Repubblica Dominicana è votata ad attività come zip-lining, windsurf, kayak, vela e paddleboard. C’è l’imbarazzo della scelta per gli appassionati di snorkeling e immersioni, attività che permettono di fare una nuotata a diretto contatto con una barriera corallina variopinta e dalla bellezza straordinaria.

Repubblica Dominicana, perché scegliere Punta Cana per le tue vacanze
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.